Tempo di lettura: 2 Minuti

Occhio alla spesa: tutto quello che c’è da sapere sul bonus di 500€ per gli insegnanti

Occhio alla spesa: tutto quello che c’è da sapere sul bonus di 500€ per gli insegnanti

Sarà possibile scaricare Pc, tablet, corsi di formazione, spettacoli e molto altro ancora. No agli smartphone a agli abbonamenti ADSL. Il 31 agosto sc

Agosto ti rattrista? È normale, è l’August blues
Sport d’estate: i consigli per tenersi in forma
Borsa di studio Laziodisco: come ottenerla?

Sarà possibile scaricare Pc, tablet, corsi di formazione, spettacoli e molto altro ancora. No agli smartphone a agli abbonamenti ADSL.

Il 31 agosto scade il termine ultimo per usufruire del bonus da 500 euro messo a disposizione dei docenti dal Miur relativo all’anno scolastico 2015/2016.

Sono molte però le scuole che starebbero già chiedendo agli insegnanti di presentare la loro rendicontazione relativa alle spese sostenute entro giugno per snellire il lavoro delle segreterie scolastiche.

Le spese ammissibili per la fruizione della voucher secondo quanto specificato dalle FAQ pubblicate dal Miur sono ad esempio quelle relative ai corsi di formazione, anche online, i corsi di laurea magistrale, specialistica, master, libri, riviste, PC, tablet, palmari, portatili. Sarà possibile usufruire del bonus anche per musei, mostre, spettacoli dal vivo anche se non sono strettamente legati alla materia insegnata.

Non rientreranno nella rendicontazione utile per il bonus da 500 euro, l’acquisto di smartphone o abbonamenti per la linea ADSL. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0