Tempo di lettura: 3 Minuti

Lemó presenta il suo primo album ufficiale: fuori oggi “Chi l’avrebbe mai detto!”

Lemó presenta il suo primo album ufficiale: fuori oggi “Chi l’avrebbe mai detto!”

>Nuova release per Lemó, che presenta oggi, venerdì 10 Novembre, il suo primo album ufficiale "Chi l'avrebbe mai detto!" disponibile in streaming.

“Al mare da te” è il titolo del singolo d’esordio di Lucrezia
Il 27 ottobre al Monk (Roma) la festa dei 10 anni di Sei tutto l’indie di cui ho bisogno
Gli okaynevada tornano con un nuovo singolo: fuori oggi “Je e Te”

>Nuova release per Lemó, che presenta oggi, venerdì 10 Novembre, il suo primo album ufficiale “Chi l’avrebbe mai detto!” disponibile in streaming.

Dal 10 novembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Chi l’avrebbe mai detto!”, il primo album di Lemó.

“Chi l’avrebbe mai detto!” è un album che contiene undici brani nati dall’ascolto, sin da bambino, del miglior cantautorato italiano (Dalla, De André, De Gregori e, più di recente, Capossella e Testa).
Registrato tra la Puglia e Roma, il disco vede la partecipazione di musicisti d‘eccezione come Martino De Cesare (Concato, Eugenio Bennato) e Giancarlo Bianchetti (Vinicio Capossela, Gianmaria Testa) alle chitarre, Vincenzo Abbracciante alla fisarmonica (Lucio Dalla, Richard Galliano), Gabriele Mirabassi al clarinetto (Mina, Ivano Fossati), Ferruccio Spinetti (contrabbassista degli Avion Travel e di Musica Nuda), Giovanni Astorino al violoncello (Caparezza), e ancora Antonio Vinci (pianoforte ed Hammond) e Pierpaolo Giandomenico (basso elettrico), con la direzione musicale di Francesco Lomagistro (batteria e percussioni).

Commenta l’artista a proposito della nuova release: “Parla di guanti spaiati, diseguaglianze colmabili, amori troppo presto o troppo tardi, e ancora di Pavese e di Maradona”.

TRACK-LIST:
Back home
Spaiato
Les mots
Ma tu non mi parli più
Mariarita
Ancora una volta
Fitta la nebbia
In mezzo a sto circo
Un po’ meno distante
Passi
Chi l’avrebbe mai detto

Chi è Lemó

Claudio Paris, in arte Lemó, nasce a Taranto a metà Anni Settanta. Vive a Bologna e fa il magistrato, dopo averlo fatto per una decina d’anni in Calabria, occupandosi di alcuni dei più importanti maxiprocessi alla ‘ndrangheta.
La musica è però la sua grande passione, da quando poco più che adolescente impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni, formandosi grazie all’ascolto del miglior cantautorato italiano: De André, Dalla, De Gregori, Fossati; e più di recente Capossela e Gianmaria Testa, solo per citare quelli che ne hanno maggiormente influenzato la scrittura.
“Chi l’avrebbe mai detto!” è il primo album di Lemó disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 10 novembre 2023 anticipato dal singolo in radio “Back home”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0