Tempo di lettura: 2 Minuti

MySocial, l’app che vi salverà dagli Spoiler

MySocial, l’app che vi salverà dagli Spoiler

Scaricabile per pc e smartphone, funziona solo su Twitter per ora, ma permette di nascondere i contenuti con frasi-spoiler. Probabilmente l’ancora di

Apple acquista Shazam?
Erasmus, ecco le città più convenienti
Foto e turismo, ecco i dati sugli italiani

Scaricabile per pc e smartphone, funziona solo su Twitter per ora, ma permette di nascondere i contenuti con frasi-spoiler.

Probabilmente l’ancora di salvezza per chiunque si ritrovi la propria bacheca inondata da commenti sulle ultime puntate della Serie Tv preferita, ovviamente prima di averla vista. Fanno discutere da anni i post contenenti anticipazioni o rivelazioni visibili su film e serie, e sempre ci si è chiesto come sarebbe stato possibile fermarlo. Recentemente Ilpost, noto sito di informazione, aveva suscitato un caso. Il titolo di un articolo su Game of Thrones, uscito il giorno dopo la puntata, era “Dobbiamo parlare di Hodor”. Chi ama la serie sa quale abominio di apertura possa essere stata questa frase come apertura, della serie: “t’ho alzato lo spoiler in faccia”. Ma al di la delle ironie, ecco la rivoluzione parziale.

MySocial è una rivoluzione perchè, voluta da Sky, permette di registrarsi con i propri dati Twitter, e un meccanismo permetterà di essere salvaguardato da tutti gli spoiler nel live tweeting.

Alla destra della timeline compare una colonna in cui sono elencate tutte le serie tv di Sky: cliccando su una qualsiasi di esse, vengono bloccate menzioni ed hashtag. Ovviamente questa funzione si può riprendere e interrompere continuamente.
Parziale, perché ancora non presente su Facebook. In attesa che arrivi anche lì, già così si prospetta come un bel regalo per gli appassionati di Serie tv.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0