Tempo di lettura: 2 Minuti

Sammy, gattina mascotte di Augusta

Ormai è un idolo per i ragazzi che studiano ad Augsburg. Augsburg, Augusta in italiano, piccola cittadina tedesca nei pressi di Monaco di Baviera. Ter

Harvard Model UN : la storia di Chiara
Istituti professionali in crisi, cercasi iscritti
Sarahah, la nuova pericolosa app della “sinceritá”

Ormai è un idolo per i ragazzi che studiano ad Augsburg.

Augsburg, Augusta in italiano, piccola cittadina tedesca nei pressi di Monaco di Baviera. Terra di crauti, kartoffel (patate) e wurstel di mezzo metro, terra dei nonni di Mozart e della più antica arte barocca tedesca. Oltre che di Sammy, una piccola gatta rossa molto speciale. Sammy, infatti, vive nella biblioteca dell’università di Augsburg e fa compagnia agli studenti: è la piccola mascotte della facoltà.

Immaginate di avere un ansia pazzesca perché state preparando l’esame dell’anno, vi sedete in biblioteca, aprite il libro e non capite una mazza. Dopo un po’ una palletta di pelo rossa vi si acciambella sulle gambe e tutto si rasserena. Sono ormai tantissimi gli studenti innamorati di lei, come dimostrano le decine e decine di foto della gatta postate su Facebook, Instagram ed altri social.

La gattina non è randagia, vive infatti con due ragazzi negli appartamenti poco distanti dal campus, salvo svegliarsi ogni mattina, sgranchirsi le zampe e correre in università come ciascuno di noi. E poi dormire tutto il giorno sui banchi. Come ciascuno di noi.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0