Tempo di lettura: 1 Minuti

Giornata di lutto nazionale: l’Italia in silenzio

Giornata di lutto nazionale: l’Italia in silenzio

Si celebrano i funerali per le vittime del sisma. Sono previsti per oggi, 27 agosto 2016 ad Ascoli Piceno, i funerali solenni in memoria delle vittime

La Scuola sotto le macerie
Le rivelazioni del Terremoto: polistirolo nei muri della scuola crollata
La procura di Rieti non perde tempo: sequestrata la scuola di Amatrice

Si celebrano i funerali per le vittime del sisma.

Sono previsti per oggi, 27 agosto 2016 ad Ascoli Piceno, i funerali solenni in memoria delle vittime del Comune di Arquata del Tronto. La funzione sarà celebrata dal Vescovo Monsignor Giovanni D’Ercole alle ore 11,30 nella palestra limitrofa all’ospedale Mazzoni.

Saranno presenti alla funzione le massime autorità dello Stato fra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Premier. A rendere nota la notizia è Palazzo Chigi, insieme alla proclamazione della giornata di lutto nazionale indetta dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Saranno esposte bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici presenti nel territorio italiano.
Prevista invece per mercoledì 31 Agosto la celebrazione religiosa senza salme che, si terrà ad Amatrice intorno alle ore 18. Ad annunciarlo il Vescovo di Rieti Domenico Pompili.

Mentre la terra trema ancora l’Italia stringe più forte il suo braccio intorno alle spalle dei familiari delle vittime e manda un ultimo saluto, carico di affetto e commozione, a tutti coloro che ci hanno lasciato troppo presto.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0