Tempo di lettura: 2 Minuti

Covid, che stress! Per fortuna che c’è il TG USA 2.0

Covid, che stress! Per fortuna che c’è il TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo di qualcuno che si sta occupando del benessere dei volatili, di un'importante donazione e di un'iniziativa anti-stress. Ar

Poliziotto arresta violentemente ragazzina di dodici anni
La bellezza è molto più che tacchi e un po’ di trucco sul viso
Le fonti contano, il TG USA 2.0 pure

In quest’edizione parliamo di qualcuno che si sta occupando del benessere dei volatili, di un’importante donazione e di un’iniziativa anti-stress.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Aquile in pericolo, che pale…

Chiunque abbia ben presente delle pale eoliche, sa perfettamente che velocità di rotazione possono raggiungere e quanto pericolose possono diventare per dei volatili come le aquile. È per questo che un team di ricercatori della University of Minnesota di Twin Cities si è messo a lavoro per cercare di capire come si possa ridurre l’impatto che gli impianti fotovoltaici hanno sul benessere di uccelli migratori come le aquile. Non ci resta che aspettare che “quaglino”.

Curiosità della settimana: alla University of Virginia di Charlottesville i docenti vengono chiamati “signore” o “signora” piuttosto che “dottore” o “professore” per rispettare l’idea di uguaglianza del fondatore dell’ateneo Thomas Jefferson.

Covid-19, a Ettrick arriva il “No Stress Day”

Se pensiamo ai numerosi problemi collaterali causati dal lockdown e dalla pandemia di Covid-19 in generale, il primo che ci viene in mente è lo stress. Alla Virginia State University di Ettrick sembra che lo abbiano capito e difatti, martedì scorso, i vertici dell’ateneo hanno deciso di concedere a tutti i suoi studenti una giornata di riposo, allo scopo di “allegerire” l’impatto che la pandemia sta avendo sui ragazzi a livello di solitudine, ansia, depressione e per l’appunto stress.

Si è laureato a…Princeton. Stiamo parlando del protagonista di Prison Break Wentworth Miller, che ha conseguito una laurea in letteratura inglese presso la Princeton University nel 1995.

Una donazione che vale…un occhio della testa

95 milioni di dollari. È questo qui il valore della donazione filantropica più cospicua che la scuola di medicina della University of Alabama di Birmingham abbia mai ricevuto in tutta la sua storia. Ad effettuarla è stato un chirurgo oculare, il Dr. Max Heersink. A quest’ultimo verrà presto intitolata la scuola, mentre i soldi della sua generosa donazione verranno utilizzati per costruire degli istituti nei quali saranno studiate l’innovazione biomedica e la salute globale.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0