Tempo di lettura: 1 Minuti

Una volta al mese Cinema2day: tutti i biglietti a 2 euro!

Parte l’iniziativa che porta ogni secondo mercoledì del mese in 3000 sale a pagare soli 2 euro i biglietti di tutti gli spettacoli. Dal 14 settembre s

Latino al cinema? Merito de “Il primo Re”
“Mr. Holmes – Il mistero dell’ultimo caso irrisolto” conquista il pubblico con uno Sherlock inedito
Il film su Berlusconi di Sorrentino, primo trailer e news!

Parte l’iniziativa che porta ogni secondo mercoledì del mese in 3000 sale a pagare soli 2 euro i biglietti di tutti gli spettacoli.

Dal 14 settembre si comincia con “Cinema2day”, iniziativa promossa dal ministero dei Beni culturali con produttori, distributori ed locali cinematografici. Hanno aderito tremila sale, luoghi in cui si potranno acquistare a due euro tutti i film in programmazione.

Nessuno limitazione all’orario di giornata, ma per adesso esclusi i film in 3D, interessati lo stesso da una tariffa agevolata.
Il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, ha così commentato la novità “È un modo di avvicinare le persone alla magia della sala. Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro“.

L’iniziativa è finora organizzata per 6 giornate.  Termine: febbraio 2017.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0