Tempo di lettura: 3 Minuti

Lucca: genitori e insegnanti insieme per risistemare la scuola

Lucca: genitori e insegnanti insieme per risistemare la scuola

Due giorni di lavoro per donare un nuovo look alla scuola primaria Fornaci di San Filippo. #FacceCaso. La scuola primaria Fornaci di San Filippo di Lu

Sistema scolastico portoghese
Scuola giapponese, il modello da imitare
“Sei ciò che mangi”, o meglio il nuovo motto di una bizzarra mensa scolastica

Due giorni di lavoro per donare un nuovo look alla scuola primaria Fornaci di San Filippo. #FacceCaso.

La scuola primaria Fornaci di San Filippo di Lucca ha cambiato look: completamente rinnovata, fresca e pulita. Vuolete sapere di chi è il merito? Dei genitori e degli insegnanti che sabato 22 ottobre e domenica 23 hanno dato il via al progetto “Adotta la scuola” vestendo i panni di imbianchini e falegnami.

Ognuno ha dato il proprio contributo secondo le capacità, compreso qualche bambino che ha “lavorato” al fianco di mamma e papà.

“È una splendida iniziativa per la comunità che si riunisce e fa qualcosa per se stessa – sostiene Eleonora Bandi, mamma di un bambino della classe terza -. La scuola è di tutti: oltre a imbiancare e a rendere l’edificio più pulito, è bello unirsi lavorando tutti insieme per la medesima causa”.

La coordinatrice del plesso Eleonora Ciriello ha spiegato: “È un progetto che approviamo ogni anno. Questa volta, è stato importante anche il contributo del negozio Esacolor che, sensibile alle necessità dei più piccoli, ha donato tutto l’occorrente per la risistemazione. Genitori e insegnanti sono così messi insieme per rendere gli spazi a misura di bambino”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0