Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università della Pizza si trova a Capodimonte

L’Università della Pizza si trova a Capodimonte

Quattro forni a legna, un dormitorio e tante ore di lezione su una delle pietanze più caratteristiche del nostro paese. #FacceCaso. A Capodimonte nasc

Arezzo: l’Università parla cinese
La sentenza della Cassazione: scuola responsabile se l’incidente avviene fuori dall’edificio
Sanremo, polemica per la finale dei giovani

Quattro forni a legna, un dormitorio e tante ore di lezione su una delle pietanze più caratteristiche del nostro paese. #FacceCaso.

A Capodimonte nasce l’Università della Pizza. La storica associazione Verace Pizza Napoletana, nata nel 1984, cambia sede e si trasferisce dal centro storico ai locali appartenuti al gruppo Sebezia, chiuso ormai da tempo.

Antonio Pace, presidente dell’associazione, ha scelto questa sede per le sue potenzialità di sviluppo. La struttura, che vedrà la luce a partire da Natale, sarà dotata di tutte le attrezzature necessarie a garantire una buona attività didattica sia teorica che pratica, rivolta alla formazione dei pizzaioli di domani.

Non mancheranno i forni a lega, ben quattro, senza contare quelli a gas e quelli elettrici. La grande novità sarà però l’introduzione di una specie di dormitorio che servirà ad ospitare gli apprendisti stranieri. Un vero e proprio college della pizza per aspiranti chef provenienti da tutto il mondo. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0