Tempo di lettura: 2 Minuti

La Regione Lombardia sta al passo coi tempi: arrivano il liceo sportivo e della comunicazione

L’offerta si arricchisce novità che esaltano le attitudini degli studenti. #FacceCaso. In Sei licei scientifici della Regione Lombardia, nel 2017 verr

Ceroli torna con un nuovo singolo: ecco “Tre giorni in hangover”!
#FacceCaso incontra Trancanelli
Patrimonializzazione completata, Roma Tre è padrona di casa sua

L’offerta si arricchisce novità che esaltano le attitudini degli studenti. #FacceCaso.

In Sei licei scientifici della Regione Lombardia, nel 2017 verrà attivato l’indirizzo sportivo: il “Galilei” di Legnano, il Liceo “Lagrange” di Milano, il “Levi” di Bollate, il “Celeri” di Lovere, il “Torriani” di Cremona e il “Manzoni” di Suzzara amplieranno la loro offerta formativa.

“Il provvedimento accoglie le richieste delle amministrazioni provinciali riguardanti l’apertura di nuove sezioni di liceo scientifico ad indirizzo sportivo che l’Ufficio scolastico regionale attiverà in base agli organici. In questo modo l’offerta formativa di Regione Lombardia si arricchisce non solo con licei tradizionali ma, con queste curvature che esaltano le attitudini dei nostri studenti, anche con nuovi percorsi didattici” ha spiegato l’assessore Aprea.

Le novità fortunatamente non si fermano qui. “Dal prossimo anno avvieremo anche, all’interno del liceo classico, l’indirizzo comunicazione nel quale saranno attivate unità didattiche e percorsi per fornire competenze in ambito di comunicazione, ma non professionalizzanti” ha annunciato la vicepreside del Galilei. Una rivisitazione originale del liceo classico che permetterà agli studenti di stare al passo coi tempi. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0