Tempo di lettura: 1 Minuti

Ciao Manuel, io faccio il tifo per te

Ciao Manuel, io faccio il tifo per te

Non si può rischiare la vita per niente. Quando penserai che te l’hanno rovinata, ricordati che adesso rappresenti il simbolo della lotta alla violenz

Laurea: perché (davvero) ne serve una
Arriva un sondaggio sull’UE: favorevole o contrario?
BRIVIDEE torna con “Pozione” ed è già in NEW MUSIC FRIDAY di Spotify!

Non si può rischiare la vita per niente. Quando penserai che te l’hanno rovinata, ricordati che adesso rappresenti il simbolo della lotta alla violenza, sei l’idolo di tanti giovani che proprio come noi hanno la passione per il nuoto e si sacrificano per raggiungere un obiettivo. #FacceCaso.

Ciao Manuel , tu non mi conosci ma in questi giorni io ho sentito molto parlare di te. Abbiamo una passione in comune, sai? Ho fatto nuoto a livello agonistico per parecchi anni, quanto basta per imparare che per raggiungere un obiettivo, serve il sacrificio. Mi ha insegnato a vincere, a perdere, a relazionarmi con i compagni di squadra, a credere nei principi e nei valori dello sport.

Se da piccola mi avessero tolto la possibilità di nuotare, non sarei quella che sono oggi. Se qualche anno fa mi avessero tolto la possibilità di camminare, io non so come avrei reagito. Tu come reagirai? Ci ho pensato molto in questi giorni. Cosa risponderai a tutti quelli che “ti saranno vicino” e che proveranno a farsi carico di un dolore che è solo tuo?

Vittima di due giovani come noi, che con un gesto sconsiderato hanno messo fine alla tua carriera e cambiato le sorti del tuo futuro. Tuo padre ha detto in TV che sei forte, ce la farai. Io ci credo, per fare nuoto ci vuole una testa a parte. Che dirai ai ragazzi che hanno distrutto i tuoi sogni, quando li guarderai negli occhi e ti chiederanno scusa per aver sparato?

Non si può rischiare la vita per niente. Quando penserai che te l’hanno rovinata, ricordati che adesso rappresenti il simbolo della lotta alla violenza, sei l’idolo di tanti giovani che proprio come noi hanno la passione per il nuoto e si sacrificano per raggiungere un obiettivo. Aggrappatici, con tutta la forza che hai, con la stessa determinazione che hai messo in acqua tutti i giorni fino ad oggi. Io faccio il tifo per te.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0