Tempo di lettura: 1 Minuti

Alcol, per la salute serve essere astemi!

Alcol, per la salute serve essere astemi!

Dopo varie teorie su quanti drink si potessero bere senza farsi male, alcuni scienziati hanno dichiarato che l’alcol va eliminato. Il livello suggerit

Le priorità degli Italiani: si spende 5 volte di più in alcol e tabacchi che per l’università
Contro l’abuso di alcol un video della Scuola di Cinema Luchino Visconti
Kenya: altro che Sfera Ebbasta, il rapper del momento è un…prete

Dopo varie teorie su quanti drink si potessero bere senza farsi male, alcuni scienziati hanno dichiarato che l’alcol va eliminato. Il livello suggerito è zero, ossia essere astemi.

Astemi per star bene e senza bere nulla. La ricetta brutale e spietata che per alcuni scienziati risulta la migliore per la salute, ad alcol zero.

“I risultati mostrano che il livello più sicuro per l’assunzione di alcol è l’astensione. Ciò è in contraddizione con la maggior parte delle attuali linee guida sanitarie, che invece parlano di benefici per la salute associati al consumo dell’equivalente di due drink al giorno”.

È la conclusione dello studio pubblicato sulla rivista medico-scientifica The Lancet. I dati non sono certo stati presi casualmente, ma frutto di una revisione di 694 database e 592 articoli già redatti.
I rischi per la salute ci sono assumendo alcol, anche se ad esempio con 10 grammi di alcol al giorno (molto poco), il rischio è bassissimo.
È uno studio che contrasta diverse altre ricerche condotte, che invece definivano una soglia minima, ma invece si è applicato un nuovo metodo di analisi.

Il consumo di alcol calcolato è stato in riferimento anche a quello consumato “fuori norma”, ossia per party, o quando si è in un locale.

“Abbiamo stabilito che il rischio associato a tutte le cause di mortalità, soprattutto se legate al cancro, aumenta al crescere dei livelli di consumo. Il livello di consumo che minimizza gli effetti negativi sulla salute è zero”.

Non cè quindi via di fuga, astemi o con problemi di salute, almeno secondo quest’ultima ricerca.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0