Tempo di lettura: 1 Minuti

Piattaforme online per cercare lavoro? Ecco le migliori

Piattaforme online per cercare lavoro? Ecco le migliori

Ridurre la distanza tra giovani e lavoro con la rete è l’obiettivo di due nuovi siti. Decantiamo sempre le lodi (e a volte ne evidenziamo i difetti)

Guardaroba estivo? Occhio a come ti vesti per andare a scuola
All’Unint di Roma arriva “Economia dei cambiamenti climatici”
Johnny DalBasso torna con una nuova versione di un suo classico: “Micidiale II”

Ridurre la distanza tra giovani e lavoro con la rete è l’obiettivo di due nuovi siti.

Decantiamo sempre le lodi (e a volte ne evidenziamo i difetti) del Web e dei Social Network, ma molto spesso non ci rendiamo conto dell’importante strumento che abbiamo tra le mani. La rete, internet, l’universo online e i vari Social possono essere sfruttati appieno per migliorare la vita di tutti, come? Ad esempio, se venissero davvero usati per cercare lavoro.

Da questo punto di vista si stanno facendo grandi passi avanti, si vedano le piattaforme come JobTalent o Cooperjob.

  • JobTalent è un portale gestito da Confartigianato Lombardia e l’Ente Lombardo per la formazione d’impresa per implementare il rapporto diretto tra giovani e lavoro.
  • Cooperjob è una piattaforma sociale per la ricerca del lavoro che tiene conto anche delle statistiche e dei dati, come ad esempio i lavori che permettono una retribuzione maggiore e via dicendo.

Sono tutti siti online e progetti in via di sviluppo che però si fanno strada con la loro innovazione già dall’inizio. L’attività di matching di questi siti, ovvero la possibilità di confrontare le offerte di lavoro con il proprio curriculum o la propria candidatura, è una risorsa fondamentale per accorciare la distanza tra giovani ed occupazione.

Si tratta di un modo di cercare lavoro online altamente innovativo ma che permette di essere costantemente aggiornati sulle nuove offerte, o anche di seguire le esperienze di chi ne ha già usufruito o di osservare l’andamento delle aziende come sulla Web TV di Cooperjob.

Non male, per cui se siete in cerca di un lavoro vi lascio il link e incrocio le dita anche per voi!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0