Tempo di lettura: 1 Minuti

Valentina Tioli presenta oggi il suo nuovo singolo “Drammi”

Valentina Tioli presenta oggi il suo nuovo singolo “Drammi”

Nuova release per Valentina Tioli, che presenta oggi, venerdì 12 Aprile, il nuovo singolo "Drammi" distribuito da Ada Music Italy. Vincitrice del P

La Ragione Giusta torna con un nuovo brano: ecco “Stanza vuota”
La Ragione Giusta torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Nei miei panni”
DANU annuncia l’uscita del suo primo album: ecco “piccoli problemi”

Nuova release per Valentina Tioli, che presenta oggi, venerdì 12 Aprile, il nuovo singolo “Drammi” distribuito da Ada Music Italy.

Vincitrice del Premio Lunezia 2023 con “Verde”, VALENTINA TIOLI è pronta a tornare venerdì 12 aprile con “Drammi”, il nuovo singolo prodotto da Francesco Terrana e distribuito da Ada Music Italy.

“Drammi racconta di un amore tossico, intriso di manipolazioni e traumi irrisolti che facilmente mutano in pesanti malesseri e rendono vivide le debolezze.

Ma quanto è forte e splendente la luce di una donna che riconosce il proprio valore?

“Drammi”, che apre la strada al primo Ep dell’artista, ci insegna ad avere il coraggio reagire.
“Non rimane che ricordare i bei momenti e voltare pagina. Da soli si può brillare anche il doppio”.

VALENTINA rompe le catene di relazioni malsane schierandosi al fianco di chi reagisce alla familiarità della sofferenza, per sostituirla con il rischio di una sconosciuta felicità basata, in primo luogo, sul volersi bene. Il profondo senso di libertà della cantautrice si muove tra il pop che la caratterizza e le morbide sonorità R&B che spesso accompagnano le sue canzoni.

“Drammi” porta con sè richiami autobiografici, ma si ispira anche a storie di donne amiche da cui, la stessa Valentina, trae insegnamento: “ognuna di noi combatte i propri drammi, non siamo sole.”

Dopo la sua partecipazione a X – Factor 7, l’artista ha aperto i concerti di Sophie and The Giants, Anggun e Dee dee Bridgewater, ha duettato al fianco di Mr. Rain e Dargen D’Amico e ha prestato la propria penna a diversi artisti, tra cui Elodie.

Chi è Valentina Tioli

Cantautrice Indie Pop dalle influenze R&B, VALENTINA TIOLI è la vincitrice del Premio Lunezia Nuove Proposte 2023 con la canzone “Verde” scritta insieme a Cheope.
Successivamente alla sua partecipazione ad X- Factor 7, l’artista colleziona un successo dopo l’altro: vince il Christmas Contest, si asibisce su Canale 5 al Concerto di Natale in Vaticano, canta al New York Canta su Rai 2, performa al Deejay On stage e alla Partita del Cuore allo stadio di Monza. Il suo brano, “Pressione Regolare”, è stato improvvisato, durante il live di Comacchio, in duetto con Anastacia che, sui propri social, ha scritto di Valentina “love her and her vibe”. La cantautrice vanta collaborazioni con Mr.Rain e Dargen D’Amico, mentre ha scritto per diversi noti artisti tra i quali spicca il nome di Elodie. Recentemente ha aperto i concerti di Sophie and The Giants, Anggun e Dee dee Bridgewater.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0