Tempo di lettura: 3 Minuti

Cura torna con “MaiMai”, il nuovo singolo in uscita oggi per Ada Music Italy

Cura torna con “MaiMai”, il nuovo singolo in uscita oggi per Ada Music Italy

Nuova relase per Cura che, dopo aver conquistato Spotify entrando in playlist come anima R&B ed Equal Italia, orna con il nuovo singolo! Francesca

LALA torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Primo Maggio”
SOLOSOPHIA è pronta a tornare con il nuovo brano “Luci a Led”
Come Vuoy torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Tenderly”

Nuova relase per Cura che, dopo aver conquistato Spotify entrando in playlist come anima R&B ed Equal Italia, orna con il nuovo singolo!

Francesca Carbonelli, in arte CURA, dopo aver conquistato la copertina di Anima R&B e la playlist Equal Italia di Spotify con MareBuio, torna ad aprire la sua galassia dalle policromie eclettiche con MaiMai: un brano che racconta tutta la meraviglia tipica del Kintsugi dove, le cicatrici, si trasformano in oro.

In uscita il 2 giugno per Ada Music Italy e già disponibile in presave al link ADA.lnk.to/maimai_pre, MaiMai raccoglie, nelle tasche di un lungo viaggio, quei pezzi di cuore obliterati più volte alla stessa fermata.

“MaiMai è nato il 27 agosto 2021 da un giro di piano che non smettevo di suonare a loop. Non ho faticato in nessun modo a tirarlo fuori, è uscito tutto d’un pezzo, musica melodia e testo. Parla dello stesso ragazzo, protagonista di MareBuio ma stavolta del suo ritorno, 6 mesi dopo. Una parte di me aveva trovato un forte equilibrio a stare finalmente da sola, un’altra era ancora innamorata, voleva capire quello che non gli era stato spiegato, o spiegare il suo punto di vista e quindi alla fine sono tornata da lui. Questa canzone rappresenta il loop infinito in cui a volte si cade quando qualcuno ritorna per poi andarsene di nuovo. Perchè alla fine è quasi sempre così”.

MaiMai è un viaggio all’interno delle proprie stagioni, uno skyline complesso e mutevole che mette radici all’interno della metamorfosi stessa. È l’aurea dell’emozione: quella valigia che c’osserva da giorni già pronta per essere disfatta e ricomposta ancora.
Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0