Nuova relase per Cura che, dopo aver conquistato Spotify entrando in playlist come anima R&B ed Equal Italia, orna con il nuovo singolo! Francesca
Nuova relase per Cura che, dopo aver conquistato Spotify entrando in playlist come anima R&B ed Equal Italia, orna con il nuovo singolo!
Francesca Carbonelli, in arte CURA, dopo aver conquistato la copertina di Anima R&B e la playlist Equal Italia di Spotify con MareBuio, torna ad aprire la sua galassia dalle policromie eclettiche con MaiMai: un brano che racconta tutta la meraviglia tipica del Kintsugi dove, le cicatrici, si trasformano in oro.
In uscita il 2 giugno per Ada Music Italy e già disponibile in presave al link ADA.lnk.to/maimai_pre, MaiMai raccoglie, nelle tasche di un lungo viaggio, quei pezzi di cuore obliterati più volte alla stessa fermata.
“MaiMai è nato il 27 agosto 2021 da un giro di piano che non smettevo di suonare a loop. Non ho faticato in nessun modo a tirarlo fuori, è uscito tutto d’un pezzo, musica melodia e testo. Parla dello stesso ragazzo, protagonista di MareBuio ma stavolta del suo ritorno, 6 mesi dopo. Una parte di me aveva trovato un forte equilibrio a stare finalmente da sola, un’altra era ancora innamorata, voleva capire quello che non gli era stato spiegato, o spiegare il suo punto di vista e quindi alla fine sono tornata da lui. Questa canzone rappresenta il loop infinito in cui a volte si cade quando qualcuno ritorna per poi andarsene di nuovo. Perchè alla fine è quasi sempre così”.
MaiMai è un viaggio all’interno delle proprie stagioni, uno skyline complesso e mutevole che mette radici all’interno della metamorfosi stessa. È l’aurea dell’emozione: quella valigia che c’osserva da giorni già pronta per essere disfatta e ricomposta ancora.
Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).
COMMENTS