Tempo di lettura: 1 Minuti

Maturità 2019: si cambia musica!

Maturità 2019: si cambia musica!

Abolita definitivamente la terza prova, resteranno solo due prove scritte e il colloquio orale. #FacceCaso. Con la Maturità 2019 si cambia musica! Ol

Trieste: gli studenti protestano contro l’alternanza scuola-lavoro
Professori: le gaffe della maturità
Carta docente? 500 euro per garantire di rimanere sempre aggiornati

Abolita definitivamente la terza prova, resteranno solo due prove scritte e il colloquio orale. #FacceCaso.

Con la Maturità 2019 si cambia musica! Oltre all’entrata in vigore della Riforma dell’Esame di Maturità, il Ministro dell’Istruzione Bussetti ha confermato che ci saranno ulteriori cambiamenti.

Durante un meeting di Comunione e Liberazione, come riporta Ansa, il Ministro a capo del Miur ha risposto a una domanda sull’Esame di Stato, dicendo: “Ci stiamo muovendo e tra breve interverremo per modificare alcuni aspetti dell’esame di Stato per il 2018-2019″.



Bisognerà aspettare settembre per scoprire tutti i nuovi dettagli previsti dal Ministro Bussetti per la Maturità 2019.

 Tra le tante novità in ballo, quelle certe sono la prova Invalsi in quinta superiore con un questionario di italiano, matematica e inglese. 

Abolita definitivamente la terza prova, resteranno solo due prove scritte e il colloquio orale.

Cambierà anche la prova orale della Maturità 2019: dite addio alla tesina, ci sarà un ampio spazio dedicato alla discussione sulle attività svolte durante l’alternanza scuola-lavoro. Per essere ammessi non servirà più avere la sufficienza in tutte le materie, basterà avere la media complessiva del sei. L’andamento scolastico complessivo avrà un’importanza maggiore: i crediti da 25 diventeranno 40.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0