Tempo di lettura: 2 Minuti

Alba: controlli antidroga a scuola, segnalato un minorenne

Alba: controlli antidroga a scuola, segnalato un minorenne

Ad Alba è stato trovato uno studente minorenne in possesso di circa 5 grammi di Marijuana. #FacceCaso. I carabinieri di Alba scrivono. “I carabinieri

La Silicon Valley sta cambiando
Le novità dell’anno scolastico 2017/2018: il riassunto del Ministro Fedeli
Il suicidio di levare storia dell’arte da scuola

Ad Alba è stato trovato uno studente minorenne in possesso di circa 5 grammi di Marijuana. #FacceCaso.

I carabinieri di Alba scrivono. “I carabinieri della Compagnia di Alba, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Asti della Polizia Penitenziaria, hanno eseguito, questa mattina, un controllo antidroga in un Istituto Superiore albese.

Nell’ambito delle attività istituzionali svolte per il contrasto delle attività delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti. In accordo con i dirigenti scolastici. I militari hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi.

Il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di spaccio di droga nelle scuole.

In tale occasione è stato trovato uno studente minorenne in possesso di circa 5 grammi di Marijuana già suddivisa in un’unica dose prima dell’uso.
Il tutto è stato posto sotto sequestro dai carabinieri.

Per il giovane discente è scattata la segnalazione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cuneo.

Per un altro ragazzo minore presente nella scuola è stata compiuta anche la perquisizione domiciliare.
Avvenuta in un comune dell’albese dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente di tipo Marijuana.

Lo stesso è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti sulla base di alcune risultare investigative che lo vedevano responsabile di spaccio all’interno dell’ambiente scolastico”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0