Tempo di lettura: 1 Minuti

Iscrizioni a scuola, si parte lunedì: ecco il quadro completo

Iscrizioni a scuola, si parte lunedì: ecco il quadro completo

Dal 7 gennaio saranno operative le iscrizioni al prossimo anno scolastico per tutti gli indirizzi e per tutte le classi d'età. Ti lascio anche i detta

Siciliano materia scolastica già a partire da settembre!
5 validi motivi per tornare a scuola “col sorriso”
Libri gratis a scuola: l’anno prossimo potrebbe essere realtà

Dal 7 gennaio saranno operative le iscrizioni al prossimo anno scolastico per tutti gli indirizzi e per tutte le classi d’età. Ti lascio anche i dettagli per ragazzi disabili e DSA.

Manco il tempo di mangiare l’ultima fetta di pandoro che già bisogna pensare al prossimo anno scolastico. Da lunedì 7 fino al prossimo 31 Gennaio, infatti, saranno attive le nuove iscrizioni. QUESTO è il link utile. Ti lascio un quadro completo:

Secondaria di II Grado (Licei & friends per intenderci)

Oltre alla richiesta di iscrizione all’anno successivo, i nostri genitori possono inserire anche la scelta dell’indirizzo di studio e l’eventuale rosa di opzioni su indirizzi differenti. Non male, anche perchè volendo si possono indicare altre 2 scuole oltre a quella in cui già ci si trova.

Studenti disabili e DSA

La fortuna è che, se i vostri “vecchi” fanno l’iscrizione online devono allegare solamente la certificazione rilasciata dalla ASL di competenza in cui deve essere compresa anche la diagnosi. Per i ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (DSA) sarà invece necessario, come citato dalla legge 170/2010, allegare la diagnosi.

Secondaria di I Grado (Medie, sempre per intenderci)

Scendiamo d’età. Qui i genitori possono indicare le preferenze in merito alle possibili articolazioni dell’orario settimanale. Questo, può risultare di 30, 36 o 40 ore e possono anche in questo caso indicare altre due scuole di preferenza. Per quanto riguarda, infine, chi sceglie l’indirizzo musicale, è sufficiente barrare l’apposita casella all’interno del modulo online. Facile e indolore.

Scuola primaria

I piccolini! Qui abbiamo iscrizioni esclusivamente online ed è possibile segnare bambini che compiono i 6 anni entro il 30/04/20. L’orario settimanale, invece, varia da 24, 27, 30 e 40 ore e si possono indicare altre due scuole di preferenza.

Scuola dell’infanzia

Infine, i piccolissimi! Gli unici che non hanno obbligo di iscrizione online ma cartacea ed è possibile segnare bambini che compiono i 3 anni entro il 30/04/20. Per l’Infanzia, abbiamo orario ridotto (25 ore), normale (40 ore) o esteso (50 ore).

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0