Tempo di lettura: 1 Minuti

Progetto Desi e alternanza scuola-lavoro

Costruire competenze non più solo teoriche, ma reali, è l'obiettivo principale di Desi, ben accolto anche dalla Buona Scuola. #FacceCaso. Imparare fac

All’Università per imparare l’alta ingegneria automobilistica, dall’anno prossimo si può!
Da Borgo Panigale ai banchi di scuola, il progetto di Ducati e Unimore
Futuro: cosa fare dopo la scuola?

Costruire competenze non più solo teoriche, ma reali, è l’obiettivo principale di Desi, ben accolto anche dalla Buona Scuola. #FacceCaso.

Imparare facendo? È alla base di Desi, Dual Education System Italy, l’iniziativa Ducati che offre opportunità di lavoro ai giovani. Sei ragazzi sono già stati assunti “Ma se non avessimo avuto il vincolo del 25%, imposto dalla Fondazione Volkswagen che ha sovvenzionato il progetto, ne avremmo presi altri. Almeno il doppio” ha dichiarato Luca Baroni, corporate responsabilità manager della Ducati.

Il corso dura 1500 ore al termine delle quali i ragazzi ottengono il titolo di Tecnici meccatronici oppure Operatori Cnc (macchine a controllo numerico).

I sei fortunati neo assunti sono stati Carlos Alberto Paulino Huamani, Ismail Kaboci, Andrea Marinelli, Alessandro Minelli, Alex Di Cicco e Diego Danielli.

Costruire competenze non più solo teoriche, ma reali, è stato l’obiettivo principale, ben accolto anche dalla Buona Scuola che ne ha fatto uno dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Bella trovata no?#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0