Tempo di lettura: 2 Minuti

Guzzi è al terzo singolo e ci racconta la sua personalissima domenica

Guzzi è al terzo singolo e ci racconta la sua personalissima domenica

Terzo singolo, nuovo step (magari prima di un disco o un Ep?). Beh, intanto godiamoci "Domenica", il nuovo brano del cantautore Guzzi. Chissà davvero

Salvini e la Scuola di politica
Le domande che facciamo più spesso a Google in tempo di Coronavirus
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #18

Terzo singolo, nuovo step (magari prima di un disco o un Ep?). Beh, intanto godiamoci “Domenica”, il nuovo brano del cantautore Guzzi.

Chissà davvero se dopo questo terzo singolo Guzzi deciderà di lanciarsi nell’avventura di un album. Intanto, gustiamoci “Domenica“, brano uscito lo scorso 14 giugno.

Chi è Guzzi

Alessandro Domenici, in arte Guzzi, nasce a Pietrasanta nel 1991.
Da sempre grande ascoltatore di musica cantautorale italiana e data l’amicizia con Daniele Barsanti, cantautore di Lido di Camaiore, decide di muovere i suoi primi passi nel mondo della musica e provare a raccontare in strofe il proprio mondo.
“Se mi metto a scrivere la canzone viene fuori da sola, mano a mano. Mi basta un foglio e una penna e le parole escono in automatico”
E perché Guzzi? Mi piace l’idea di qualcosa che possa andare in qualsiasi direzione, senza dover chiedere permesso. Proprio come una moto.
Inizia così la stretta collaborazione Mirko Mangano produttore artistico del progetto, dello studio di registrazione Media Wave di Massa (MS).
Il primo singolo, Lampioni, esce a dicembre 2019, raggiunge velocemente i 26,000 stream su Spotify, seguito da 24 Ore, uscito ad aprile 2020 che raggiunge i 28,000 stream in breve tempo.
Domenica, il singolo appena uscito sempre su Spotify, registra più di 7,000 stream nella prima settimana.
“Domenica è nata per caso, quasi per gioco. Stavo suonando Space Oddity di David Bowie e ho cambiato il primo accordo della strofa e mi è venuta in mente l’immagine della mia ragazza con i piedi sul cruscotto e la campagna toscana attorno a noi. Nel giro di 20 minuti la canzone era tutta scritta, accordi, parole, tutto”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0