Tempo di lettura: 3 Minuti

Ecco il nuovo iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini

Ecco il nuovo iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini

Grandi presentazioni in casa Apple, dove Tim Cook ha presentato gli attesi nuovi modelli di iPad e MacBook Air. Vediamo le specifiche tecniche e perch

Le industrie digitali e il saccheggio delle università inglesi
iOS 11 e le app incompatibili: ogni volta la stessa storia?
Apple Design Awards, i vincitori

Grandi presentazioni in casa Apple, dove Tim Cook ha presentato gli attesi nuovi modelli di iPad e MacBook Air. Vediamo le specifiche tecniche e perché vale la pena comprarli.

È arrivata una nuova piccola ondata di Apple, in questo caso specifico iPad e MacBook Air nuovi, attesi, soprattutto il secondo, da molti anni. Questa volta, anziché la base di Cupertino, Apple decide di mandare il Ceo Tim Cook in scena alla Opera House dell’accademia musicale di Brooklyn.

Forse proprio questo uno dei luoghi più hipster che ha caratterizzato la clientela della mela morsicata, nella città Grande Mela.
I veri protagonisti sono, però, i nuovissimi prodotti presentati. Da una parte MacBook Air e iPad Pro, dall’altra Mac Mini.

Partiamo proprio dall’attesissimo portatile ultraleggero. Era da tanto che si aspettava il suo arrivo, dopo il successone della prima generazione, e le aspettative non sono state deluse.
Si riparte dal display da 13.3″, che va da lato a lato e ha 4 milioni di pixel, ma sono state introdotte importanti novità, come il Touch ID e la tastiera con un meccanismo a farfalla di terza generazione e anche l’area del trackpad aumentata.

Audio migliorato, con sistema a tre microfoni e potenziamento speaker, due porte di connessione e disco solido interno fino a un terabyte e mezzo. Di questo computer ovviamente sono interessanti i fattori di quanto sia maneggevole, “portatile” e spostabile. I numeri fanno paura: il nuovo Air è spesso 15,6 millimetri ed è il 17% più piccolo del precedente Air da 13, con un peso di 1,25 kg. Prezzo di partenza 1199 euro.
Il Mac Mini torna aggiornato dopo quattro anni, con la velocità aumentata cinque volte e 32 giga di Ram. Prezzo da 919 euro.

Il nuovo iPad Pro riprende il precedente modello, già nettamente evoluto, aggiungendo le innovazioni di iPhone XS. Processore A12 X Bionic e sistema di riconoscimento del volto TrueDepth, che porta un tutto schermo senza tasto home, elemento che distacca da tutti gli altri.
L’interazione è permessa con il volto dell’utente assieme al tocco delle dita e dell’Apple Pencil, la stilo digitale realizzata appositamente per il tablet. Prezzo di partenza, versione 11 pollici, 899 euro, 12.9 pollici 1119 euro.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0