Tempo di lettura: 1 Minuti

A Pavia nasce LabTalento, la scuola per i bambini plusdotati

A Pavia nasce LabTalento, la scuola per i bambini plusdotati

Riconoscere bambini cerebralmente iperdotati non è sempre facile e troppo spesso rischiano di venir considerati ‘anormali’. #FacceCaso. Il 3% della p

Cameo e SOS Villaggi dei Bambini insieme per “AutonoMIA”
Hai presente il Porno? Ora è anche etico: nasce UnipornTv
Tra easyjoint e legalizzazione: cerchiamo di capire di più

Riconoscere bambini cerebralmente iperdotati non è sempre facile e troppo spesso rischiano di venir considerati ‘anormali’. #FacceCaso.

Il 3% della popolazione è rappresentato da bambini con potenzialità intellettive fuori dalla norma, ma non riconosciute come tali. Per sopperire a questo problema, a Pavia nasce LabTalento, la scuola per bimbi super intelligenti.

La scuola troppo spesso, blocca i ragazzi plusdotati nel rigido sistema-classe e le capacità dei piccoli non vengono soddisfatte con una didattica mirata. Il rischio maggiore è che infastiditi dalla noia per ritmi di apprendimento omogeneizzati, i bambini inizino a distrarsi o a disturbare diventando inevitabilmente elementi problematici, iperattivi e disadattati.

Riconoscere bambini cerebralmente iperdotati non è sempre facile e troppo spesso rischiano di venir considerati ‘anormali’ e curati con terapie sbagliate. LabTalento ha l’obiettivo di valorizzare le capacità dei più piccoli per sviluppare al meglio le loro attitudini. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0