Tempo di lettura: 2 Minuti

Amatrice: nasce il nuovo liceo scientifico sportivo

“Un passo verso il futuro” ha commentato il sindaco Pirozzi. Il ministro Fedeli e il presidente del Coni Malagò all’inaugurazione. #FacceCaso. Amatric

Eurostudent 2016-2018: l’indagine conferma, SIAMO GIOVANY FORTISSIMI
” La Grande festa delle Buone Feste “: in una scuola di Milano è polemica
Napoleone è tornato con un nuovo singolo: ecco “Povera Femmina”

“Un passo verso il futuro” ha commentato il sindaco Pirozzi. Il ministro Fedeli e il presidente del Coni Malagò all’inaugurazione. #FacceCaso.

Amatrice rinasce con un liceo scientifico a indirizzo sportivo internazionale. Grazie alla collaborazione tra il Miur, e il Comitato olimpico nazionale italiano, a partire dal prossimo anno scolastico, l’istituto comprensivo di Amatrice “Romolo Capranica” attiverà un progetto di innovazione metodologica-didattica. Il progetto, di durata quinquiennale, è stato presentato oggi dal ministro Valeria Fedeli e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

“Questa nuova avventura mi fa pensare al futuro e non più a un passato con i moduli abitativi per gli allevatori con sanitari usati. È una nuova spinta verso l’Amatrice che sarà” ha commentato il sindaco Pirozzi.

Entusiasta anche il ministro Fedeli che ha sottolineato: “Con lo sport si vince. Questo è uno straordinario messaggio di forza e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto che affrontano difficoltà quotidiane. È un’iniziativa importante per il paese, un messaggio di fiducia concreta perché il liceo attirerà persone ad Amatrice. L’11 marzo sarò lì per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la scuola, perché lanciare una iniziativa è importante e poi bisogna seguirla passo passo”.

Il Coni si impegnerà ad inviare periodicamente presso la struttura, allenatori nazionali o atleti di alto livello per supportare l’apprendimento degli studenti. Un’iniziativa straordinaria che offrirà ai ragazzi l’opportunità di qualificarsi come atleti o tecnici sportivi di alto livello. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0