Tempo di lettura: 2 Minuti

GRAFFITI: 16° convegno internazionale ADI

GRAFFITI: 16° convegno internazionale ADI

Obiettivo? Costruire una scuola che ponga al centro gli studenti. #FacceCaso. Il 24 e il 25 febbraio a Bologna, si terrà un convegno sull’ADI, Associ

Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo: ecco i dati ufficiali
Calcetto mio quanto mi manchi… ma quando si gioca??!!
Contro l’abuso di alcol un video della Scuola di Cinema Luchino Visconti

Obiettivo? Costruire una scuola che ponga al centro gli studenti. #FacceCaso.

Il 24 e il 25 febbraio a Bologna, si terrà un convegno sull’ADI, Associazione Docenti e Dirigenti Scolastici Italiani dal titolo “GRAFFITI”.

Carlo Marzuoli, ordinario di diritto amministrativo all’Università di Firenze esporrà la proposta di legge dell’ADI che consente ai docenti e dirigenti scolastici di costruire una scuola che ponga al centro gli studenti e abbandoni definitivamente il vecchiume dell’attuale modello organizzativo.

Grandissima autonomia di gestione dei curricoli e nel rapporto di lavoro tra insegnanti, poca burocrazia e la necessità di instaurare uno stretto rapporto con il mondo esterno: queste le richieste principali dell’Associazione.

Fra le scuole che presiederanno, ci sarà la prestigiosa High Tech School di San Diego, promotrice dell’apprendimento che collega mente, mano e virtuale e la ESBZ di Berlino, la scuola senza voti e senza aule e le scuole internazionali a ui dovrebbero ispirarsi i nuovi licei quadriennali. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0