Tempo di lettura: 2 Minuti

L’Università di Genova organizza Univercity

L’Università di Genova organizza Univercity

Tra gli ospiti d’eccezione di Univercity, Giuseppe Tornatore al quale verrà conferita la laurea honoris causa in storia. #FacceCaso. Al via per il se

I trucchi per fare una nuova scuola (buona)
Essere bravi a scuola? Sì ma non prima delle 8.30
Il professore contro le pagelle

Tra gli ospiti d’eccezione di Univercity, Giuseppe Tornatore al quale verrà conferita la laurea honoris causa in storia. #FacceCaso.

Al via per il secondo anno consecutivo Univercity,  il festival inventato dall’Università di Genova per contrastare il calo delle iscrizioni universitarie.

Per la durata di 4 giorni l’areno organizzerà laboratori, seminari e convegni per riaccendere gli interessi per l’accademia.

Tra gli ospiti d’eccezione, Giuseppe Tornatore al quale verrà conferita la laurea honoris causa per aver vinto l’Oscar con “Nuovo Cinema Paradiso” nel 1990.

Il regista riceverà una laurea in storia per aver saputo raccontare in maniera magistrale la storia della Sicilia e dell’Italia intera.

Domani alle ore 21.30, si svolgerà la grande “convention” degli studenti laureatasi quest’anno con 11-110 e lode. Per una speciale cerimonia di premiazione.

Nonostante la presenza si Tornatore, la vera protagonista della rassegna resterà la divulgazione scientifica.
Univercity è l’occasione giusta per orientare i giovani verso una scelta più consapevoli del loro futuro. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0