Tempo di lettura: 2 Minuti

Tredici, la serie Netflix imitata da un suicidio di 23enne

Tredici, la serie Netflix imitata da un suicidio di 23enne

  Prende ad esempio la serie Tredici e il ragazzo peruviano si toglie la vita. Una tragedia con cui ha lasciato varie registrazioni. A volte la

Un liceo diventato milionario grazie a Snapchat
8 marzo: sciopero scuola, trasporti e sanità
Agosto ti rattrista? È normale, è l’August blues

 

Prende ad esempio la serie Tredici e il ragazzo peruviano si toglie la vita. Una tragedia con cui ha lasciato varie registrazioni.

A volte la fiction ( Tredici ) supera la realtà. Quante volte avrete sentito dire questa frase? Tante, ma questa volta, sfruttando la fortunata serie Tv di Netflix, è realtà.
Franco Alonso Lazo Medrano, ragazzo di 23 anni nato e cresciuto in Perù, ha scelto il gesto estremo del suicidio.

“Non posso sopportare questo dolore”, ha urlato per poi lanciarsi dal balcone del suo appartamento al quarto piano. A quanto pare il gesto sarebbe stato ispirato a Tredici, che già aveva ricevuto diverse critiche per il rischio immolazione, ed ecco il primo episodio grave.
Medrano ha lasciato delle registrazioni indirizzate a chi secondo lui lo avrebbero spinto a commettere il suicidio, proprio come la serie.
Un addio a una ragazza di nome Claudia, poi una lista di nomi con istruzioni da seguire, ascoltare audio registrati sul computer.

Una tragedia che molti avevano avvertito, anche se nessuno sperasse fosse un problema concreto. Ma il fattaccio è avvenuto, e ora una famiglia piange il proprio figlio.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0