Tempo di lettura: 2 Minuti

TPI: torna il workshop per aspiranti giornalisti

TPI: torna il workshop per aspiranti giornalisti

Tpi vola sulla scia del successo nelle precedenti edizioni. Dal 3 al 15 luglio torna il workshop sul giornalismo, nella Fondazione Marco Besso di Roma

10 app perfette per un viaggio
La disoccupazione giovanile arriva al 32,5%
Bee Beer è l’idea che rilancia i giovani nel lavoro

Tpi vola sulla scia del successo nelle precedenti edizioni. Dal 3 al 15 luglio torna il workshop sul giornalismo, nella Fondazione Marco Besso di Roma.

A un anno dalla prima edizione,Tpi non può che ripetersi e rilanciare nuovamente il workshop di giornalismo. Insieme a Limes quindi, per due settimane, gli interessati all’arte della notizia potranno immergersi in questo mondo, attraverso esperti del settore e illustri figure del campo.

 

 

Una comprensione del mondo del giornalismo di oggi con gli strumenti essenziali per emergere e sapersi muovere in un settore sempre più competitivo.
Ecco per luglio una nuova forma, frutto del suggerimento dei precedenti 500 partecipanti.
Tra ospiti come Eugenio Scalfari, Giada Zampano di The Wall Street Journal, il fotoreporter Antonio Politano di National Geographic, la reporter Francesca Mannocchi e l’inviata di guerra per la Rai Lucia Goracci, andiamo a vedere cosa ci si può aspettare.

Le 5 novità:

  1.  Mettere in pratica le competenze del giornale di domani: Un corso del fare, dove i partecipanti, divisi in gruppi e affiancati da tutor, saranno ripartiti in vere e proprie redazioni, e simuleranno la vita di un giornale online, per impararne le basi della gestione a 360 gradi.
  2. Più esercitazione: Grazie ai nomi del giornalismo presenti, le lezioni frontali vedranno subito dopo le rispettive esercitazioni per trasformare in realtà l’acquisito.
  3.  Premiazioni finali: Dopo le due settimane di corso sulle modalità di scrittura di news, saranno assegnati tutta una serie di premi, ripartiti per competenze e tipologia. Miglior notizia scritta, miglior pitch, miglior commento o analisi, miglior infografica, miglior podcast, miglior stand-up video, migliore gestione breaking news, miglior scatto, miglior social media manager e sarà premiato anche la miglior redazione. Una volta terminato il corso, alcuni tra questi elaborati saranno poi presi in considerazione per essere pubblicati sul nostro giornale.
  4.  Visite in redazione: non solo lezioni, perché con visite di gruppo i partecipanti potranno vedere da vicino come lavora TPI, attraverso la scoperta della redazione.
  5. Diretta Live streaming: Ultima novità, in esclusiva per questo workshop, sarà possibile prendere parte alle 10 lezione frontali da casa, attraverso una diretta streaming riservata.

Quindi dal 3 al 15 luglio, Largo di Torre Argentina, Fondazione Marco Besso di Roma, non perderti l’esclusivo workshop summer 2017!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0