Tempo di lettura: 3 Minuti

Vasco Rossi, non c’erano tutti quegli oggetti al concerto

Vasco Rossi, non c’erano tutti quegli oggetti al concerto

Circolata su Facebook la notizia che al concerto di Vasco erano stati ritrovati oggetti di ogni tipo. Dal rolex ai sex toys, nulla di tutto ciò è vero

Peter White, foto esclusive del live del 18/05
Siete fan di Vasco Rossi? C’è un’app che fa per voi!
The Boss is Back! Ecco le date del tour italiano di Bruce Springsteen

Circolata su Facebook la notizia che al concerto di Vasco erano stati ritrovati oggetti di ogni tipo. Dal rolex ai sex toys, nulla di tutto ciò è vero.

Tanti siti e giornali importanti sono caduti in una clamorosa bufala, quella sugli oggetti smarriti al Vasco Day.
Si era detto che un elenco di oggetti era stato ripescato dopo la fine del concerto, cose abbandonate dai fans sull’enorme pratone. Le notizie riferivano che la società di pulizia post evento aveva rinvenuto di tutto. Una statuetta in legno di Padre Pio, 28 sex toys, 111 smartphone e 3 tablet, ma ancora 1200 mazzi di chiavi e un Rolex Submariner in acciaio.

L’elenco contiene molto altro, ma noi ci fermiamo qui perché era tutto falso! Parlando con il quotidiano La Stampa, la società che si è occupata della pulizia dell’area ha smentito la notizia dicendo che “non è stato rinvenuto nessuno di questi oggetti”.

Una totale invenzione rimbalzata su tutti i media attraverso Facebook. La realtà parla di ben altri rifiuti…100 le tonnellate nello specifico, di pura sporcizia!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0