Tempo di lettura: 2 Minuti

Campus Party Italia: tecnologia, App e robotica

Campus Party Italia: tecnologia, App e robotica

3 giorni di Campus in cui i ragazzi tra i 18 e i 24 anni sono stati impegnati in oltre 400 ore di lezioni. #FacceCaso. Cosa ci fanno 2mila studenti p

Fiorello su Instagram con una… radio!
Hey Google e altre novità
Big data for restaurant : a Firenze voti i ristoranti con un’app

3 giorni di Campus in cui i ragazzi tra i 18 e i 24 anni sono stati impegnati in oltre 400 ore di lezioni. #FacceCaso.

Cosa ci fanno 2mila studenti provenienti da tutta Europa a Milano? Hanno partecipato al Campus Party Italia, l’evento internazionale del 20-21-22 luglio 2017 dedicato al talento e all’innovazione.

3 giorni in cui i ragazzi tra i 18 e i 24 anni sono stati  impegnati in oltre 400 ore di lezioni, dibattiti ed esperimenti su nuove tecnologie, robotica  e sviluppo App.

“Io faccio Ingegneria e la robotica mi attira tantissimo e sicuramente è un’esperienza che mi ricorderò bene”. Spiega Alessandra.

“Io mi iscriverò a Economia e sono contenta di esplorare questo nuovo mondo ora. Abbia o già incontrato tante persone qui. Staremo in tenda e quindi sarà molto divertente”. Aggiunge Chiara.

“Chi non investe in queste cose qua è fuori, in tutti i settori, anche nell’arte abbiamo esperienze di ragazzi che qua dentro si stanno inventando mestieri che fino a ieri non esistevano. Noi ci viviamo in mezzo e per noi è naturale ma dovrebbe essere naturale per tutti”.

Carlo Cozza, presidente di Campus party global, ha voluto più di tutti l’evento milanese. “Milano è la città ideale dove atterrare con Campus Party perché ha le strutture, la ricettività e la logistica per fare un evento come questo. Lo facciamo in tante città importanti nel mondo, era giusto arrivare anche a Milano”. Ha fatto sapere.

Il sindaco di Milano Beppe Sala, ha colto l’occasione per lanciare una sfida: sviluppare un’App speciale dedicata alla città. “Una App che racchiuda tutto quello che c’è a Milano. I servizi del pubblico, dei provati, che permetta ai visitatori di accedere al sapere di Milano. Quest’anno avremo 8 milioni di visitatori quindi lanciamo questa sfida, credo che sia molto importante”. Ha sottolineato.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0