Tempo di lettura: 1 Minuti

Rallentamenti quando usi le App? Nascono le versioni lite

Rallentamenti quando usi le App? Nascono le versioni lite

App anche in anche in versione lite, ovvero meno pesante da gestire per il processore e meno ingombrante per la memoria interna. #FacceCaso. Ti è mai

Matteo Salvini tornerà a Napoli con tanto di invito
Mobilità scolastica, dopo tanta attesa finalmente i risultati (ancora un po’ caotici)
Quanto fa bene la tecnologia alla scuola?

App anche in anche in versione lite, ovvero meno pesante da gestire per il processore e meno ingombrante per la memoria interna. #FacceCaso.

Ti è mai capitato, almeno una volta, di imprecare perché Facebook non ti carica la Home o perché non riesci a pubblicare una foto su Instagram? Se ti stai chiedendo com’è possibile che nel 2018 alcune app siano ancora soggette a rallentamenti , la notizia che sto per darti ti piacerà. 

Google sta attivando una funzione all’interno di Google Play destinata ai telefoni meno capaci. Verrai avvisato quando l’app che stai cercando è disponibile anche in versione lite, ovvero meno pesante da gestire per il processore e meno ingombrante per la memoria interna.

Visitando le pagine di Facebook e Messenger, gli utenti di Reddit e Google Plus si sono imbattuti in Facebook Lite e Messenger Lite. Non capita di rado che le due app provochino rallentamenti anche su iPhone o dispositivi da 400 euro in su.

Gli ingegneri della società hanno perciò sviluppato versioni alternative delle proprie app per permettere a tutti di navigare senza problemi. dedicate a fette di popolazione meno fortunate. Google sta sviluppando una nuova versione speciale del suo sistema operativo chiamata Android Go per ottimizzare l’uso delle app.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0