Tempo di lettura: 1 Minuti

Startup, ecco le migliori città da cui partire

Startup, ecco le migliori città da cui partire

Una classifica stilata da Nestpick mostra i migliori luoghi dove aprire una Startup. L’Italia solo 48esima. Singapore è prima in questa lista. Stiamo

Alla scoperta delle applicazioni arcobaleno
L’ambiente ha bisogno di noi, Elpìs ha bisogno di noi
Allarme bomba al liceo Caravaggio, ma era tutto falso

Una classifica stilata da Nestpick mostra i migliori luoghi dove aprire una Startup. L’Italia solo 48esima.

Singapore è prima in questa lista. Stiamo parlando delle città top per avviare la propria Startup, ideare e sviluppare le proprie idee.
L’indagine è condotta da Nestpick, motore di ricerca per appartamenti e alloggi, che ha cercato di definire le città a misura di innovazione e piccola impresa. I parametri sono molti: qualità della vita costo dei servizi, livello dei salari e sistema di tassazione.

Combinando queste ricerche emerge che la classifica viene guidata da Singapore, subito dopo Helsinki e San Francisco. Quest’ultima potrebbe essere pensata come la regina delle Sartup, comunque regina del settore informatico, ma non per sanità e sicurezza ( Singapore ), mentre qualità di vita e protezione sociale ( Helsinki ). L’Europa primeggia tra le prime dieci dopo il podio: Berlino, Stoccolma, Tel Aviv, Zurigo, Seul, Amburgo e Toronto a seguire in quest’ ordine.

La prima città italiana, purtroppo, è Milano. Purtroppo perché la posizione è la numero 48.

<h4#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0