Tempo di lettura: 3 Minuti

Esperienza Interrail? Provaci partecipando a questo concorso!

Esperienza Interrail? Provaci partecipando a questo concorso!

Hai l’opportunità di vincere due biglietti Interrail grazie ad una tua foto. La Commissione europea, in particolare la “Direzione generale delle Reti

Manfredi e le belle promesse in una videointervista alle Iene
HouseParty è il fenomeno del momento, l’app di cui non puoi fare a meno
Pantani, un uomo in fuga

Hai l’opportunità di vincere due biglietti Interrail grazie ad una tua foto.

La Commissione europea, in particolare la “Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie” (DG Connect) ha indetto un concorso fotografico con in palio due biglietti Interrail per ognuno dei tre vincitori.

Partecipare è facilissimo e anche vincere è un gioco da ragazzi! Vi spiego di cosa si tratta.
Il nome del concorso è “Roaming in the EU” ed il tema è appunto il roaming. Infatti vi sarete sicuramente accorti che dal 15 giugno è possibile utilizzare il vostro cellulare senza pagare costi aggiuntivi in tutti i paesi dell’Unione europea.

Tutto quello che è necessario fare per vincere il concorso è riuscire ad immortalare in una foto il beneficio che questo cambiamento ha portato nelle vostre vite. In poche parole, tutto ciò che è necessario fare è trovare un modo creativo per rappresentare cosa è stato per voi l’abbattimento dei costi di roaming.

Una volta in possesso della vostra foto migliore Interrail la potete mandare via Messenger alla pagina Facebook della DG Connect di cui vi lascio il link (https://www.facebook.com/DigitalSingleMarket/ ), oppure mandarla via mail a all’indirizzo: cnect-social-media@ec.europa.eu .

Una volta mandata, la vostra foto verrà caricata in una galleria Facebook, che potete consultare per cercare ispirazioni: https://urly.it/220lu

I vincitori saranno i tre autori delle foto che riceveranno più “mi piace”, quindi consiglio caldamente di cominciare a spammare la foto tra i vostri amici e non solo.
Avete tempo fino al 15 settembre per mandare la vostra creazione, anche se quanto prima riuscirete a consegnarla, più tempo avrete per racimolare “mi piace”.

Potrete partecipare al concorso con una o al massimo due foto, anche se sono ammessi anche i collage. Sarà necessario accompagnare ogni immagine a una didascalia che dovrà riportare il nome dell’autore, il luogo in cui è stata scattata la foto e per quale motivo esprime un beneficio dell’abbattimento dei costi di roaming. In ogni caso a questo link troverete tutte le indicazioni in modo preciso: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/roaming-eu-photo-contest

Non mi resta che augurarvi buona fortuna ed eventualmente buon viaggio! 😉

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0