Tempo di lettura: 2 Minuti

La Statale di Milano mette il numero chiuso alle facoltà umanistiche

La Statale di Milano mette il numero chiuso alle facoltà umanistiche

Lo scorso anno, le domande ai test autovalutativi per Lettere erano state 762: quest’anno al test di ammissione si presenteranno in 947 per 580 posti.

Terrore in Florida: altra sparatoria
Coronavirus e…grafene nel TG USA 2.0
Oncologia: 8 giovani italiani rientrano nella lista dei migliori ricercatori al mondo

Lo scorso anno, le domande ai test autovalutativi per Lettere erano state 762: quest’anno al test di ammissione si presenteranno in 947 per 580 posti. #FacceCaso.

La Statale di Milano mette il numero chiuso ai corsi umanistici. Previste 1.407 domande in più rispetto ai posti a disposizione quest’anno.

Lo scorso anno, le domande ai test di autovalutazione per Lettere erano stati 762: quest’anno al test di ammissione si presenteranno in 947 per 580 posti.

A lingue lo scorso anno si erano presentati in 1.264 nonostante poi le matricole effettive siano state 683. Il 5 settembre ai test stanno un centinaio in meno a concorrere per i 650 posti a disposizione.

A Beni culturali previsti 924 studenti per 530 posti disponibili. A Storia sono 420 le domande per 480 posti, a Geografia 129 per 230. Il test si farà lo stesso. Chi non supererà il punteggio minimo avrà debiti da recuperare durante l’anno.

L’Unione degli Universitari ha trascinato la Statale davanti al Tar come protesta per il numero chiuso. “Abbiamo ricevuto le carte della difesa, stiamo rispondendo. Il 30 agosto ci sarà la prima udienza, saremo presenti fuori dai test per informare i partecipanti.” Spiega Carlo Dovico, responsabile milanese dell’Udu.

Restano ad accesso libero, previa test di autovalutazione, Scienze dei servizi giuridici, Fisica e Matematica, Scienze geologiche, Scienze e tecnologiche per lo studio e la conservazione dei beni culturali.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0