Tempo di lettura: 1 Minuti

Google Chrome fa silenziare i siti web

Google Chrome fa silenziare i siti web

Nuova impostazione del servizio Chrome, che darà possibilità di disattivare i suoni. Infatti molti siti aprono con video autoplay. Chrome migliora un

Anche Instagram ha introdotto l’orario di accesso
A scuola fino a 18 anni? Vediamo il parere degli esperti
All’Università di Pisa la borsa di dottorato dedicata a Regeni

Nuova impostazione del servizio Chrome, che darà possibilità di disattivare i suoni. Infatti molti siti aprono con video autoplay.

Chrome migliora un aspetto che dava fastidio a molti. Avete presente quando volete leggere qualcosa aprendo un sito, ma da non si sa dove partono suoni? Poi vai a cercare, non riesci e devi chiudere la pagina a silenziare tutto il pc.

Adesso non servirà più, perché sarà possibile mettere il silenziatore a tali siti web. Questo servirà in particolare per quelli avvezzi a pubblicare video che partono in automatico, senza il click dell’utente sul tasto “play”.

Francoius Beaufort di Google ha dichiarato: “Il team di Chrome sta sperimentando un’impostazione per togliere e rimettere l’audio a un sito direttamente dal menu informazioni della pagina”.

Basterà cliccare sulla “i” cerchiata, o sul simbolo del lucchetto, in alto a sinistra. Si aggiungerà infatti l’informazione suono nella barra dell’indirizzo.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0