Tempo di lettura: 2 Minuti

Italian Master Startup Award 2016: la Sardegna si aggiudica il primo premio

Italian Master Startup Award 2016: la Sardegna si aggiudica il primo premio

50 ingegneri occupati nella realizzazione di architetture per industrie, questa è Abinsula. Di Ludovica Gentili L’Italian Master Startup Award è una c

Webcam e auto elettriche, è un’edizione hi-tech del TG USA 2.0
L’Università del Piemonte Orientale premiata dal Miur
FLIC: a scuola “per un futuro da circensi”

50 ingegneri occupati nella realizzazione di architetture per industrie, questa è Abinsula.

Di Ludovica Gentili

L’Italian Master Startup Award è una competizione rivolta alle giovani imprese innovative, nate o legate da rapporti di collaborazione con le università italiane.

Quest’anno il premio è stato assegnato ad “Abinsula” fondata nel 2012 e incubata dal Cubact dell’Università di Sassari. Promosso da PNICube, l’associazione degli incubatori italiani di Imprese e Startup, il premio assegnato vuole riconoscere importanza ai risultati conseguiti dalle Startup sin dal loro esordio.

La vincitrice della decima edizione ha sedi operative in più parti di Italia, Cagliari, Sassari e Torino ed oggi risulta essere una vera e propria impresa con grande capacità innovativa.
Con un team di 50 ingegneri che si occupano di realizzare architetture per industrie di automobili, Abinsula si guadagna il primato in campo di innovazioni, rappresentando la produttività di cui sono capaci questi nuovi modelli di aziende.
Un modo questo per promuovere la loro operatività, per invogliare a credere nel loro potenziale e nella riuscita dei progetti messi in atto, una sorta di promozione verso un modo innovativo di operare in vari settori che può apportare migliorie concrete al nostro Paese.

Le Startup non sono solo una promessa di cambiamento, sono uno dei modi attraverso i quali questo cambiamento sarà possibile.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0