Tempo di lettura: 2 Minuti

Nessun coupon verrà regalato con Instagram

Nessun coupon verrà regalato con Instagram

In questi giorni sono nati migliaia di profili fake di compagnie. Si chiede di condividerne lo screen per avere coupon e buoni sconto dei prodotti. Ov

Windows phone non lo vedremo più
Facebook diventa tv? Pronti gli show
Tredici, la serie Netflix imitata da un suicidio di 23enne

In questi giorni sono nati migliaia di profili fake di compagnie. Si chiede di condividerne lo screen per avere coupon e buoni sconto dei prodotti. Ovviamente tutto finto.

Non riceverete un coupon Zara grazie a Instagram. Non avrete il codice sconto per i voli Ryanair pubblicando lo screenshot del loro profilo tra le vostre stories. È tutto incredibilmente falso, una nuova truffa digitale.
Eppure ci stanno cascando a migliaia, sperando davvero che i grandi brand siano pronti a regalare scarpe, vestiti e viaggi solo con un processo di condivisione social.

Alcuni si chiedono: “C’è davvero qualcuno così scemo da cascarci?” La risposta non solo è sì, ma anche pericolosamente sì.
Il problema di questi account fake ( Zara con 3.000 e 10 post messi da ieri, seri? ) è che nella serie di processi non richiedono solo lo screen.
Il punto seguente è ricevere il codice promo, da accreditare attraverso carta di credito. Quindi non solo una truffa per rivendere account riempiti di followers da un giorno all’altro, ma anche altro. Intento di molti è fregare così facilmente i dati delle carte di credito.

Un pericolo segnalato in questi giorni anche dalla polizia postale, che sta ricevendo moltissime segnalazioni di boccaloni finiti in questo “astutissimo” tranello.

Morale della favola: per piacere Nike, Amazon, Foot Locker, Spotify, Ryanair e Zara come molti altri non vi regaleranno niente. Tanto meno account copiati e non gestiti dalle società. Attenzione gente!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0