Tempo di lettura: 2 Minuti

La MotorSport Academy riapre i battenti

La MotorSport Academy riapre i battenti

Quest’anno saranno presenti il nuovo corso Formula e Motore Elettrico, la Masterclass CFD e il Master Motorcycle Race Engineering. #FacceCaso. Da Ott

Laurearsi in Videogiochi ed Animazione: corso triennale in Campania
Sierra, il ritorno dopo due super live porta il nome di “Ti volevo dire”
Il pirata Anonymous salpa in Italia: hackerati i siti di università e centri di formazione

Quest’anno saranno presenti il nuovo corso Formula e Motore Elettrico, la Masterclass CFD e il Master Motorcycle Race Engineering. #FacceCaso.

Da Ottobre 2017 la MotorSport Academy riapre i battenti. In questi giorni moltissimi candidati stanno prendendo parte alle selezioni per entrate nella più grande scuola italiana dei motori.

L’Academy riapre le porte per i suoi Master di:

  • Aerodinamica
  • Dinamica Veicolo
  • Telemetria & Analisi Dati
  • Power Unit & Sperimentazione Motor
  • Race Engineering
  • Progettazione CAD Motorsport

Ai corsi sopra citati quest’anno si affiancano il nuovo corso Formula e Motore Elettrico, la Masterclass CFD e il Master Motorcycle Race Engineering, primo corso in assoluto di alta specializzazione interamente dedicato alle due ruote, realizzato in collaborazione con Aprilia Racing.

Alle lezioni verrano inoltre affiancati test in pista e pratiche in aziende, dalla collaborazione con Partner di valore assoluto come Dallara Automobili, Magneti Marelli, HPE, Prema Powerteam e Aprilia e alla qualità del corpo docenti, che vanta alcuni tra i più affermati tecnici ed ingegneri sul panorama internazionale.

“La mia esperienza come docente alla Motorsport Academy è stata molto interessante”. Spiega Luca Baldisserri, storico Ingegnere di Pista Formula 1.

“Ho avuto la possibilità di esporre quelle nozioni che nessuno insegna e che fanno parte del nucleo di base di chi lavora nel Motorsport moderno, in particolare in pista”.

“Ciò che mi rende orgoglioso dell’essere un docente Academy”. Prosegue Dialma Zinelli, Responsabile Aerodinamico Dallara Automobili. “È l’opportunità unica di trasferire la mia esperienza a giovani e talentuosi ingegneri ed aiutarli così nella loro crescita”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0