Tempo di lettura: 1 Minuti

Università di Genova : gli indagati per la questione tangenti aumentano

Università di Genova : gli indagati per la questione tangenti aumentano

“Era un sistema: era un sistema che andava avanti da tempo e non ero solo io a metterlo in pratica”. #FacceCaso. Due settimane fa è finito agli arres

Il Miur mette i bastoni tra le ruote agli aspiranti docenti
Tumore al pancreas: ecco l’app per scoprirlo
Un altro caso di accoltellamento a scuola

“Era un sistema: era un sistema che andava avanti da tempo e non ero solo io a metterlo in pratica”. #FacceCaso.

Due settimane fa è finito agli arresti domiciliari insieme ad un altro dipendente dell’ università di Genova , Rosario La Rosa, con i tre imprenditori Giovanni Di Lallo, Salvatore Piromalli e Carlo Catalano.

Massimo Terrile è il titolare dell’inchiesta che ha spedito i cinque agli arresti domiciliari, tutti accusati a vario titolo di corruzione, truffa aggravata, falso e turbativa d’asta.

“Era un sistema: era un sistema che andava avanti da tempo e non ero solo io a metterlo in pratica”. Ha spiegato il funzionario dell’università al magistrato che lo ha interrogato in presenza del suo avvocato Giovanni Ricco.

Un sistema che oltre lui e La Rosa avrebbe coinvolto anche un altro collega dell’ università di Genova . In questi giorni i militari del Primo Gruppo delle Fiamme Gialle, sono a lavoro per capire se si tratti di congetture o delazioni con lo scopo di ammorbidire la propria posizione.

Se le dichiarazioni hanno un fondamento investigativo e soprattutto un risvolto penale. Colombi è l’uomo chiave in gradi di ricostruire nei dettagli tutti gli episodi corruttivi. Che sarebbero una cinquantina e chiamano in causa altre ditte, oltre la D&D Costruzioni di Di Lallo, la Edil Piromalli di Salvatore Piromalli e la Nat Srl di Catalano.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0