Tempo di lettura: 2 Minuti

Il film su Berlusconi di Sorrentino, primo trailer e news!

Abbiamo il teaser trailer e le prime informazioni sul film dell’Oscar Sorrentino su Silvio Berlusconi. Nel cast Toni Servillo come protagonista e molt

Moda: un romano di 16 anni è il più giovane direttore creativo al mondo
Streaming video bloccati all’università
La generazione dei millenials è sempre più richiesta dalle aziende

Abbiamo il teaser trailer e le prime informazioni sul film dell’Oscar Sorrentino su Silvio Berlusconi. Nel cast Toni Servillo come protagonista e molto altro ancora.

Un inizio significativo, con il Berlusconi di Toni Servillo sempre di spalle e riflessivo. “Loro” inizia già con il botto, nonostante siamo solamente al teaser trailer, nemmeno il trailer vero e proprio.
Eppure la storia di Berlusconi trattata nel prossimo film di Paolo Sorrentino, premio Oscar con “La Grande Bellezza”, è sicuramente il film italiano che più farà parlare di sé nel 2018.

La domanda posta fa già capire che aria tirerà intorno al personaggio narrato, forse il migliore tra i politici degli ultimi 20 per poter rendere in un film di questa portata.
“Cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del paese, di fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?” “Sì”.

La grandezza di Berlusconi, il suo Ego sconfinato, la capacità di accentrare 25 anni di storia italiana su di lui e le sue azioni nel bene e nel male. Il leader, il nemico di molti, sogno di altri, con una vita privata contorta e perfetta per uno story telling di spessore.
Un volto quindi dalle contraddizioni in ogni genere e forma, matrimoni e tradimenti, bunga bunga, divorzi milionari, scandali, carisma, fascino su grandi fasce di nazione. E poi le innumerevoli doti imprenditoriali e politiche, le battaglie “per la libertà” e per se stesso. Un uomo capace di generare così tanto a livello di contenuti da rendere questo film il giusto completamento biografico.

Cos’altro sappiamo? Oltre a Servillo nei panni del Cavaliere, Elena Sofia Ricci interpreterà una travagliata Veronica Lario.
Avremo inoltre Riccardo Scamarcio come Gianpaolo Tarantini e Ricky Memphis nei panni di Stefano Ricucci.
Manca l’informazione sull’uscita al cinema, ma alcune indiscrezioni parlano di due parti del film, il primo in concomitanza con il Festival di Cannes. Non ci resta che aspettare, con ansia…

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0