Tempo di lettura: 1 Minuti

Bergonzi : scuola primaria allagata a Reggio Emilia

Bergonzi : scuola primaria allagata a Reggio Emilia

Alla riapertura dell’istituto, ci si è accorti del danno e il personale della scuola ha segnalato subito al comune la situazione. #FacceCaso. La scuo

Strage di Capaci batte sciopero
Roma Tre e Rebibbia in collaborazione per gli studenti
Allarme bomba al liceo Caravaggio, ma era tutto falso

Alla riapertura dell’istituto, ci si è accorti del danno e il personale della scuola ha segnalato subito al comune la situazione. #FacceCaso.

La scuola primaria Bergonzi di Reggio Emilia è stata allagata durante la notte.

Ieri mattina, al rientro nelle classi dal weekend, gli insegnanti hanno trovato i pavimenti ricoperti di acqua.

Probabilmente venerdì qualcuno si è introdotto all’interno dell’istituto dimenticando aperto il rubinetto di uno dei bagni al primo piano.

Come se non bastassero i problemi di maltempo a far chiudere le scuole, ci si mette anche la distrazione. La neve a Roma ha lasciato a casa migliaia di studenti a causa maltempo. Il sindaco Michele di Pascale ha fatto chiudere gli istituti di Ravenna, sempre verso i primi di marzo, stavolta in considerazione dei rischi collegati alla previsione di gelate al suolo.

A Reggio Emilia la distrazione è stata pagata cara e ha prodotto l’allagamento di alcune aule e della sala da pranzo al piano terra.

Alla riapertura dell’istituto, ci si è accorti del danno e il personale della scuola ha segnalato subito al comune la situazione.

Le aule sono state sgomberate e i bambini sono stati immediatamente evacuati. Le lezioni sono state spostate in altri spazi. I tecnici hanno immediatamente effettuato le verifiche e la scuola verrà aperta il primo possibile.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0