Tempo di lettura: 3 Minuti

Cosa si sa della Playstation 5?

Cosa si sa della Playstation 5?

Parliamo delle novità parziali sulla prossima Playstation 5. Dovrebbe arrivare tra un anno, anche se alcuni parlano di metà 2018. Scopriamo il resto.

Te sfondi a pranzo e cena? Zuccherometro e passa la paura
Harry Potter strega Calcutta, arriva un corso sulla saga
HIV e giovany, proviamo a fare chiarezza

Parliamo delle novità parziali sulla prossima Playstation 5. Dovrebbe arrivare tra un anno, anche se alcuni parlano di metà 2018. Scopriamo il resto.

La Playstation 5 è veramente vicina, 7-8 mesi massimo un anno e sarà possibile acquistarla ovunque. Tanti videogiocatori la aspettano con ansia, molti pensavano la Ps4 fosse ancora fresca per essere sostituita. In effetti sono passati circa 5 anni dall’entrata in commercio di quest’ultima, ma se il prossimo modello uscisse a settembre 2019, rispetterebbe le scadenze che Sony da alle sue console da sempre, ossia 6/7 anni di uscita l’una dall’altra.

Cosa ci dobbiamo aspettare quindi dalla prossima Playstation? Tra le novità principali non possiamo che menzionare in primis il miglior supporto possibile al 4K e soprattutto alla realtà virtuale, che probabilmente ne sarà protagonista.
Originariamente le previsioni di mercato la davano pronta non prima del 2021-22, la Sony brucia tutto (Xbok in particolare che arriverà un anno dopo). Ci aspettano performance altissime proprio con queste due tools, ideali per essere al passo coi tempi della tecnologia.
Poi l’hardware fondamentale, con CPU e GPU migliorate, oltre una memoria RAM più ampia.

Altri dati tecnici, e qui ci fermiamo sempre a voci, parlano di 10 teraflops di potenza, doppio dell’attuale, e spazio d’archiviazione pronto a salire fino ai 50Tb.
I vecchi videogiochi di altre versioni potrebbero essere riutilizzabili, facendo tornare il meccanismo di compatibilità di giochi per Ps1 adattabili alla Ps2.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0