Seek : l’app che riconosce piante e animali

Seek : l’app che riconosce piante e animali

Se ami la natura, puoi scaricare l’app sui dispositivi iOS. La community iNaturalist è a lavoro per far uscire anche la versione Android. #FacceCaso.

“Università aperta”: Alto Adige a caccia di talenti
Il padre del web e la percezione di nuove minacce
In una scuola a Via Goldoni i bambini senza vaccini restano fuori

Se ami la natura, puoi scaricare l’app sui dispositivi iOS. La community iNaturalist è a lavoro per far uscire anche la versione Android. #FacceCaso.

Immagina di fare una passeggiata al parco e di imbatterti in un fiore bellissimo. Magari vorresti sapere il suo nome.. grazie a Seek da oggi puoi.

La versione naturale di Shazam è stata lanciata il 12 marzo dal social network per gli amanti della natura iNaturalist. iNaturalist è una delle app sulla natura più popolare, ti aiuta ad identificare le piante e gli animali attorno a te. Attualmente la comunità conta oltre 400.000 scienziati e naturalisti che ti aiuteranno ad imparare sempre più sul mondo che ci circonda. 

Seek è in grado di identificare con una foto gli elementi naturali fornendo dettagli e informazioni sulle piante e gli animali che incontrerai.

L’app sfrutta la tecnologia di riconoscimento visivo per identifica flora e fauna e si serve di Wikipedia per darti informazioni dettagliate.

Riceverai inoltre badge per ogni nuova specie fotografata durante le escursioni, rendendo la tua esperienza ancora più interattiva e divertente. 

La geolocalizzazione ti permette di accedere ad un elenco di specie di piante e animali che potresti incontrare nelle vicinanze. Per adesso l’app è in grado di riconoscere oltre 30mila specie, numero che è destinato a crescere. 

Se ami la natura, puoi scaricare l’app sui dispositivi iOS. La community iNaturalist è a lavoro per far uscire anche la versione Android.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0