Grazie a questo gesto caritatevole, i beneficiari avranno la possibilità di frequentare i corsi dell’Università di Trento gratuitamente e non solo. #
Grazie a questo gesto caritatevole, i beneficiari avranno la possibilità di frequentare i corsi dell’Università di Trento gratuitamente e non solo. #FacceCaso.
L’Università di Trento ha proposto un’iniziativa davvero interessante. Anche quest’anno ” Adotta uno studente” ha l’obiettivo di aiutare quattro studentesse e/o studenti che richiedono protezione internazionale.
In cosa consiste? Grazie a questo gesto caritatevole, i beneficiari avranno la possibilità di frequentare i corsi dell’Università di Trento gratuitamente e non solo.
Per ovvi motivi non tutti possono entrare a far parte del programma. Dopo aver verificato il merito previsto per l’inserimento in graduatoria, i ragazzi potranno godere di diversi benefici: vitto e alloggio messi a disposizione dall’Opera Universitaria in accordo con l’Università.
Non è finita qui. Volendo, versando un ulteriore contributo economico, sarà possibile permettere ad un ragazzo o ad una ragazza di raggiungere un livello minimo di autosufficienza. Magari per noi è scontato, ma permetterà a questi studenti di riacquistare quella dignità che gli è stata rubata nel proprio paese di origine.
Per adesso l’obiettivo dell’Università di Trento è quello di raggiungere con la raccolta fondi, 5 mila euro. Chissà se riusciranno a superarlo. Lo spero tanto.
Se vuoi contribuire alla raccolta fondi, ecco qui il link dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: Università di Trento.
COMMENTS