Tempo di lettura: 2 Minuti

Belle iniziative dai giovani e per i giovani

Belle iniziative dai giovani e per i giovani

“Il pregiudizio è una zavorra. Liberatene! La solidarietà va oltre le diversità”. #FacceCaso.  Oggi ti racconto due belle iniziative dai giovani e pe

Tumori : la ricerca italiana è al top
Bufala su internet? Gli italiani non sanno riconoscerla
MyLibretto: l’app must have per l’uni!

“Il pregiudizio è una zavorra. Liberatene! La solidarietà va oltre le diversità”. #FacceCaso. 

Oggi ti racconto due belle iniziative dai giovani e per i giovani. Hai mai sentito parlare della malattia di Crohn? Si tratta di un’infiammazione cronica intestinale che può cambiare radicalmente la vita delle persone che ne sono affette. Ci si accorge della malattia intorno ai 10-12 anni, e negli ultimi 10 anni i casi continuano ad aumentare, soprattutto nei paesi industrializzati. A soffrirne di più sono i giovani che visto i tanti disturbi che comporta la malattia, hanno difficoltà a gestirla. 

A questo proposito AbbVie (una famosa azienda farmaceutica), ha avuto una bellissima idea. AMICI Onlus ha scelto di creare un sito per informare e supportare i ragazzi che sono affetti da questa malattia. Il sito in questione si chiama “Ragazzi coraggiosi” e raccoglie consigli, strategie e tanto affetto per supportare chi ha a che fare con il Morbo di Crohn.

Un’altra bella iniziativa proviene dai ragazzi del servizio civile di Catanzaro. I giovani hanno dato vita ad una campagna di comunicazione sociale a conclusione dell’anno di servizio con l’intento di favorire l’integrazione e pubblicizzare le loro iniziative. In che modo? Mettendoci la faccia.

I ragazzi hanno voluto rappresentare il pregiudizio nella società di oggi e tutti coloro che ne vengono colpiti. Chi è vestito in modo diverso, chi ha un tatuaggio troppo in vista, chi ha un piercing particolare, chi ha un colore di pelle diverso. Una bellissima idea per buttare giù le barriere dei pregiudizi. La pubblicità riporta un messaggio bene preciso. “Il pregiudizio è una zavorra. Liberatene! La solidarietà va oltre le diversità”

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0