Tempo di lettura: 2 Minuti

Gatti e videogiochi, torna il TG USA con le sue solite bombe!

Gatti e videogiochi, torna il TG USA con le sue solite bombe!

Gatti a...dieta e molto altro in quest'edizione del TG USA, l'unica rubrica che vi aggiorna su ciò che accade negli atenei d'oltreoceano. Stando in I

Professioni: No laurea, no party? Non proprio…
WEP organizza un incontro a Bologna: cosa aspetti a partire?
Sparatorie, abusi ed altri disastri al TG USA

Gatti a…dieta e molto altro in quest’edizione del TG USA, l’unica rubrica che vi aggiorna su ciò che accade negli atenei d’oltreoceano.

Stando in Italia, si sa, non risulta difficile rimanere informati su quelli che sono gli eventi e le problematiche che caratterizzano le università del nostro Paese. E’ un po’ più raro, invece, leggere o ascoltare notizie sugli atenei esteri, in particolare su quelli d’oltreoceano.

Per ovviare a questo problema noi di FacceCaso abbiamo ideato una rubrica settimanale che ha come obbiettivo quello di portare alla vostra attenzione, attraverso dei flash, le 3 news più interessanti che hanno caratterizzato il panorama universitario statunitense. Siete pronti? Questo è TG USA, let’s start!

Rischio tumore? Dieta mediterranea e passa la paura

Lo sostiene uno studio condotto dalla Wake Forest University del North Carolina e pubblicato sulle pagine della rivista Scientific Reports. I ricercatori dell’ateneo statunitense hanno sottoposto 40 femmine di macaco ad un regime alimentare occidentale e dopo un mese si sono accorti che la dieta mediterranea aveva favorito l’aumento dei Lactobacillus all’interno delle mammelle. Si tratta di batteri probiotici che proteggono l’organismo da diverse malattie, cancro al seno compreso.

L’antidoto all’obesità è il…joystick

Restiamo in ambito alimentare ma parliamo di obesità, una condizione medica che solitamente affligge soprattutto gli individui che conducono una vita prevalentemente sedentaria. Ciò potrebbe far pensare che trascorrere interi pomeriggi di fronte ai videogames non aiuti; e invece è esattamente il contrario. Uno studio condotto dalla Louisiana State University ha infatti rivelato che i videogiochi attivi (ad esempio Just Dance) possono arrivare a far perdere persino 50 kg in 6 mesi.

I topi ballano quando i gatti…ci sono

Oggi abbiamo deciso di sfatare un tabù: i gatti non sono un antidoto efficace ai topi. Secondo la Fordham University di New York, infatti, i felini preferiscono cacciare animali più piccoli come ad esempio i volatili. Dunque, non solo il gatto non è d’aiuto quando vogliamo sbarazzarci dei roditori, ma rischia di costituire addirittura una minaccia per la salvaguardia degli ecosistemi urbani.

 

E con quest’ultima notizia termina quest’edizione del TG USA. Noi ti ringraziamo per averci seguito, ti auguriamo una buona buona serata e se sei arrivato a leggere fin qui allora…FacceCaso!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0