Tempo di lettura: 2 Minuti

Problemi? Tu chiami, “Pronto Scuola!” risponde

Problemi? Tu chiami, “Pronto Scuola!” risponde

Oggi vi parliamo di “Pronto Scuola!”, un nuovo servizio telefonico creato dall'UICI con lo scopo di contribuire alla risoluzione dei problemi scolasti

Università tra sbarramenti e numero chiuso
“Vade retro vescovo!” E gli insegnanti vietano il suo incontro con gli studenti
Le scuole senza supplenti

Oggi vi parliamo di “Pronto Scuola!”, un nuovo servizio telefonico creato dall’UICI con lo scopo di contribuire alla risoluzione dei problemi scolastici.

Con tutti i problemi che attualmente ci sono nel mondo della scuola ci viene naturale manifestare il nostro disappunto come è accaduto in settimana a Torino (dove però sono state usate forme a dir poco rivedibili). Spesso però abbiamo la sensazione che la nostre istanze non vengano ascoltate.

Ma non è così perché qualcuno che ha a cuore le nostre esigenze e che ce la mette tutta per cercare di venirci incontro in realtà c’è e contattarlo non è neanche troppo difficile. Basta infatti avere un telefono e conoscere il numero giusto.

Il numero in questione è quello del “Pronto Scuola!” (0669988387), il nuovo servizio telefonico dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) creato per raggiungere e dare voce alle famiglie, alle scuole, agli studenti e agli insegnanti di tutta Italia.

L’obbiettivo principale del servizio è quello di prendere atto delle criticità che verranno segnalate dalle varie “entità” sopra citate. Alcune di queste criticità, ad esempio, potrebbero essere la mancata assegnazione dei docenti di sostegno o il sovraffollamento delle aule scolastiche.

Non è finita qui però; “Pronto Scuola!”, infatti, si propone di offrire il proprio appoggio anche per quanto riguarda l’organizzazione dei vari progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, le Prove INVALSI e la stesura dei cosiddetti PEI (Piano Educativo Individualizzato).

Il servizio sarà attivo il martedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Inoltre sarà presto disponibile anche un indirizzo mail (prontoscuola@uiciechi.it), che permetterà, a chi lo vorrà, di condividere documenti e file di ogni genere. E voi che state aspettando? Avete problemi? E allora chiamate “Pronto Scuola!” e…speriamo che non cada la linea.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0