Tempo di lettura: 3 Minuti

Un Goal per la solidarietà VI: l’evento dei ragazzi di SO.R.TE. & Friends

Un Goal per la solidarietà VI: l’evento dei ragazzi di SO.R.TE. & Friends

Domenica 18 Novembre, dalle 15 alle 19, i Giovany di varie associazioni hanno in programma di realizzare il goal più bello di tutti: quello che può da

#FacceCaso incontra i ragazzi di SORTE
VA A FA ‘N BENE: il volontariato dei giovany
Studente vs banche: il Robin Hood moderno ai tempi del capitalismo

Domenica 18 Novembre, dalle 15 alle 19, i Giovany di varie associazioni hanno in programma di realizzare il goal più bello di tutti: quello che può davvero cambiare la vita a qualcuno.

Siamo abituati a parlare di goal in ottica di un calcio distante da noi. Qualcosa che ammiriamo alla tv o allo stadio ma che, di fatto, non è che cambi poi le nostre vite (salvo in sporadiche emozioni sparse nel weekend). La cosa più bella, in assoluto, è quando siamo noi Giovany a scendere in campo. Ed è quello che stanno facendo l’Associazione “Edoardo Con Noi”, SO.R.TE., l’Associazione “Margherone Fa Cose”, l’ASD Assocentauricalcio, Gli “Amici di Vittorio” e Data Stampa.

L’impegno verso chi soffre e per la ricerca torna a scendere in campo con la sesta edizione di “Un goal per la Solidarietà”. Il campo da gioco è sempre quello del Futbolclub in via degli olimpionici 75 a Roma, l’appuntamento è per domenica 18 novembre dalle 15 alle 19.

Le squadre maschili e femminili dell’Associazione “Edoardo Con Noi” Onlus, dell’Associazione di Promozione Sociale SO.R.TE. (Solidarietà Romana sul Territorio), dell’Associazione senza scopo di lucro “Margherone Fa Cose”, dell’Assocentauricalcio, insieme al gruppo degli “Amici di Vittorio”, si riuniscono in campo con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul diabete giovanile di tipo 1 e sensibilizzare i giovani sulle problematiche sociali della capitale.

Il tutto, nel ricordo di Edoardo Carta, Margherita Nardone e Vittorio Trombetti.
Vediamo chi prenderà parte all’evento.

L’Associazione Edoardo Con Noi

L’Associazione Edoardo Con Noi – Onlus è stata creata nel 2006 e gestita anche da ragazzi che dedicano il loro tempo libero alla realizzazione di eventi, iniziative e progetti finalizzati alla raccolta di fondi che ad oggi hanno finanziato borse di studio sulla ricerca del diabete di tipo 1 e il supporto psicologico alle famiglie con figli affetti da questa patologia.

SO.R.TE.

“SO.R.TE. – Solidarietà Romana sul Territorio” è un’associazione di promozione sociale nata nel 2013 per contribuire attivamente a migliorare la realtà che ci circonda e per contrastare ogni forma di disagio sociale. Volontariato nelle case-famiglia, progetti a favore di ragazzi con disabilità e di famiglie che versano in difficolta’ economica, assistenza a persone senza fissa dimora, interventi di decoro e di riqualificazione delle aree verdi.

L’Associazione “Margherone Fa Cose”

Nella grande famiglia della solidarietà entrano quest’anno nuove realtà che operano con efficacia sul territorio: l’associazione “Margherone Fa Cose”, che nasce poco più di un anno fa, da un’idea della famiglia di Margherita Nardone, per voler continuare quello che era il suo desiderio di aiutare il prossimo, con l’intento di donare “piccole briciole di felicita’” andando ad operare concretamente nei piccoli bisogni della comunità.

ASD Assocentauricalcio

ASD Assocentauricalcio, formata da appartenenti alla Polizia di Stato, nata nel 2007, impegnata nell’organizzazione di eventi volti alla raccolta fondi da destinare a varie cause benefiche, a favore di Onlus e/o privati cittadini che ci prospettavano situazioni meritevoli della vicinanza umana e solidale;

Gli “Amici di Vittorio”, gruppo di ragazzi, che operano nel ricordo di un caro amico.

Data Stampa

Data Stampa, azienda leader nel monitoraggio dei media, da sempre attenta al sociale e al fianco delle azioni più efficaci nel campo della solidarietà sul territorio romano e nazionale, avendo gia’ all’attivo molte importanti partecipazioni.

Che dire Giovany, andiamo a fare questo goal…INSIEME!

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0