Tempo di lettura: 3 Minuti

Lo shopping di Facebook: acquistata una startup

Lo shopping di Facebook: acquistata una startup

Nascent Objects è esperta nella realizzazione di gadget modulari, tanto da essere finita sotto l’ombra protettiva di Menlo Park. Una mossa che mostra

Il liceo classico Dante di Firenze ha conservato per quasi un secolo 100 bobine dell’Istituto Luce

Versari: i bambini non vaccinati, non potranno iscriversi a scuola
Roma Web Fest 2017 chiude in bellezza: il format è stato un successone

Nascent Objects è esperta nella realizzazione di gadget modulari, tanto da essere finita sotto l’ombra protettiva di Menlo Park. Una mossa che mostra sempre di più il social network/industria.

Facebook investe in progetti, risorse e… startup. Non è il primo caso e non sarà certamente l’ultimo in cui delle piccole startup vengono monitorate ed acquistate da società più grandi, soprattutto nel campo informatico.

In questa situazione a interessare Zuckerberg è stata “Nascent objects”, che offre una “ piattaforma elettronica modulare”, un software che accelera la costruzione di dispositivi fisici, come quelli prodotti da stampanti 3D. In poche parole un consumatore può decidere di progettare e costruire un loro gadget con loro, e tra questi consumatori l’ultimo a rimanere sarà dunque Facebook, che unirà Nascent Objects a Building 8, laboratorio segreto diretto da Regina Dugan, ex collaboratrice di Google e possibile ideatrice di un’idea simile al segretissimo “Project Ara” della big G.

Ancora non sono stati mostrati i dettagli di questa acquisizione, ma dati i protagonisti in gioco, qualcosa di importante potrebbe bollire nella pentola…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0