Tempo di lettura: 1 Minuti

Io sarò una Donna tutta la vita

Io sarò una Donna tutta la vita

Il 25 novembre è stata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. #FacceCaso. Quando prendiamo il caffè al bar e v

Mondiali 2018: 10 espressioni inglesi da sapere
TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition
La scuola parla di diritti sul web

Il 25 novembre è stata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. #FacceCaso.

Quando prendiamo il caffè al bar e vicino la cassa ci sono i Baci Perugina, il mio ragazzo me ne regala sempre uno. A San Valentino non abbiamo mai festeggiato. Siamo andati a cena fuori il giorno prima, la settimana dopo, ma il 14 febbraio per noi non c’è un bel niente da festeggiare. Siamo innamorati l’uno dell’altra tutti i giorni dell’anno e ogni giorno dell’anno è la nostra festa degli innamorati.

Per lo stesso motivo l’8 marzo non ricevo la classica mimosa alla festa della donna. Sono una donna, io. Cosa c’è da festeggiare per il fatto di essere donna? Gli uomini e le donne sono uguali, hanno gli stessi diritti e doveri, mi stupisco ancora oggi di come la gente abbia bisogno di commemorare una cosa così dannatamente evidente.

Il 25 novembre è stata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Mi hanno chiesto di esprimere un parere al riguardo. Io penso che il rispetto sia la base di ogni rapporto e non possiamo ricordarcene una volta all’anno. Appoggiare questo tipo di festività, per quanto mi riguarda, vuol dire riconoscere una differenza tra sessi che per me non esiste. Non andrò in giro col rossetto rosso sotto l’occhio perché non mi renderà certo più indipendente di quanto io non sia già.

#nonènormalechesianormale la violenza, non la violenza sulle donne. Il messaggio che passa è che siamo più deboli degli uomini e per questo motivo abbiamo bisogno di essere tutelate e per darci il contentino ci hanno fatto una festa grazie alla quale, almeno per un giorno, tutti ci tratteranno come principesse. Io non voglio essere una principessa per un giorno, io sarò una Donna tutta la vita.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani  

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0