Tempo di lettura: 3 Minuti

Tutti pazzi per Reflex Camera

Tutti pazzi per Reflex Camera

Pensa che a seconda del tipo di soggetto, potrai scegliere la messa a fuoco “Macro”, per cogliere i dettagli più piccoli, oppure quella “Infinito”, pe

L’epoca delle relazioni online e le app di incontri
Apple: ancora sanzioni per i creatori dell’iPhone
Suburra la serie, eccola su Netflix

Pensa che a seconda del tipo di soggetto, potrai scegliere la messa a fuoco “Macro”, per cogliere i dettagli più piccoli, oppure quella “Infinito”, per definire perfettamente i soggetti più lontani. #FacceCaso.

Reflex Camera è una nuova app che sta facendo impazzire l’Apple store. Si tratta di un software che ti permette di scattare foto o registrare video utilizzando la massima qualità disponibile sia di giorno che di notte. Com’è possibile? Utilizzando l’innovativa “modalità manuale” che promette risultati di qualità professionale sfruttando il LiveView.

Grazie a questa nuova modalità, se vorrai sfruttare solo le tue capacità per scattare una foto straordinaria, potrai finalmente farlo in modo completamente manuale modificando i parametri da utilizzare nell’acquisizione di foto e video. Chi non se la sente, potrà affidarsi invece alla nuova “Modalità P”, ovvero la c.d. “priorità di diaframmi”, tanto utilizzata con le reflex.

Questa funzionalità consente agli utenti di decidere il diaframma da utilizzare per lo scatto, mentre la scelta del tempo più appropriato verrà lasciata alla fotocamera.

A prescindere dalla modalità, inclusa quella completamente automatica (sempre disponibile per i meno esperti) potrai regolare sia la messa a fuoco che il bilanciamento del bianco, mentre in “Modalità M” si potranno modificare anche i Tempi di scatto e la sensibilità ISO.

È stata semplificata anche la regolazione del fuoco. Pensa che a seconda del tipo di soggetto, potrai scegliere la messa a fuoco “Macro”, per cogliere i dettagli più piccoli, oppure quella “Infinito”, per definire perfettamente i soggetti più lontani.

Un’altra funzione che rende Reflex Camera unica, è l’autoscatto, tipicamente presente sulle vere reflex. Questa funzione è molto utile sia nel caso in cui si desideri scattare un selfie, sia in presenza di scatti macro o notturni dove vuoi evitare di muovere lo smartphone al momento scattare la foto.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0